Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:03



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Bacheca con legnetti di scarto 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Immagine


niente di che...avevo dei legnetti di scarto ottenuti dalle potature, ormai ben secchi...e siccome ero in vena di "bacheche"...mi son divertita a fare anche questa si sì ...l'ho addobbata con alcuni oggetti antichi appartenuti ai nonni e l'ho quindi appesa ad una parete della cucina
Immagine Immagine

Immagine


è rimasto ancora molto spazio libero...mi toccherà cercare altre cianfrusaglie vecchie!!!!! Occhietti
Immagine


p.s.: x Tati....vedrei bene una cosa del genere nella cucina della tua casa in Garfagnana...oppure anche appesa fuori, sulla zona della scala che porta in giardino si sì

Immagine



_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 4 luglio 2011, 15:20
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Melaaaaaaaaaa ahaha hai fatto dei nodi particolari? e cordino hai usato? voglio farla anche io non so cosa ci potro' appendere ma una cosa comprata questa mattina e non so dove appenderla ce l'ho....le teste di aglio si sì si sì

_________________
Immagine


lunedì 4 luglio 2011, 16:52
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
È stupenda mela mi piace un sacco eccome se mi piace quest'idea... forse qualcosa ho anch'io di cianfrusaglie ahaha Troppo carina come idea si sì e con tutti i legni che abbiamo figurati se non la facciamo per su, questa di sicuro piace anche a mio nipote si sì
Non sono riuscita a capire che cosa è quell'oggetto in basso a sx sembra un morsettina.
Sai che penso che sia anche interessante farla in versione mignon io ho qualche tegamino e colapasta in rame piccolissimi si sì
Per la cucina ci vorrà ancora tempo per sistemarla a dovere penso ormai il prox anno. Una volta stonacato abbiamo trovato delle nicchie che vorremmo riutilizzare, una dovrebbe essere stata una finestra e rimane in alto sulla parete del soggiorno pensavo di fargliela riaprire per ficcarci una pianta anche finta o forse meglio secca che scenda in qualche modo e nell'angolo c'è una specie di buca semirotonda ad altezza piano... li pensavamo di metterci il frigo, ma è un peccato non risfruttarla in qualche modo. Stiamo studiando come fare la cucina in muratura se troviamo il modo di incastrare il tutto. Nella parete del mobile dietro in altro c'era uno stipe con scaffali in legno, da sistemare ma credo che sia carino riportarlo a vivo, ho già detto a mia sorella che il pezzo sopra del mobile lo facciamo diventare un mobile basso da mettere in facciata dove quando sei venuta tu c'era la cucina. In modo da far vedere quella nicchia occhiolino
Max è ancora a sistemare il sopra. Ha ripreso tutte le assi di castagno per rifare il soffitto delle stanze e le deve levigare e trattare.
Mau se sale questa volta deve fare il pavimento alla stanza accanto alla cucina e piazzare i fili elettrici sopra.
Procedono a rilento i lavori ma tanto poco importa l'importante è farli bene si sì

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 4 luglio 2011, 17:51
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Mary, ho fatto nodi normali, incrociando lo spago così da fissare bene i legni (ho sotto carica le batterie della digi...più tardi faccio una foto da vicino ai nodi così li vedi meglio occhiolino ).

Ho usato una corda normalissima...poi fotografo pure quella occhiolino

Appenderci l'aglio è davvero una mitica ideaaaaaaaaaaaaaa si sì ok woww ...pure i peperoncini rossi, se ce li hai, starebbero benissimo ok ...e perchè no, anche qualche cornetto alla napoletana ahaha ahaha ahaha


Tatina, eeeeeeelosapevo che ti sarebbe piaciuta si sì heheh bacio
Anche in formato mignon verrebbe benissimo...si potrebbe fare una serie...e appenderci cosucce diverse...una per i pentolini, una per chincaglierie varie piccine, fiorellini secchi e quant'altro ci possa piacere ok si sì ...insieme sulla parete farebbero certamente un bellissimo effetto woww

La vostra casa è stupenda...e le nicchie me le ricordo bene si sì ...la cucina una volta finita sarà trooooppo bella!
Anche le stanze al piano superiore, troppo belle...m'è rimasta impressa la scala e tutto il secondo piano love

Ma è giusto così Tati, i lavori di queste case antiche è meglio farli lentamente, così si prendono decisioni ben ponderate...il recupero è una cosa molto preziosa ed importante! si sì

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 4 luglio 2011, 19:20
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Si Tati, l'oggetto in basso a sx è una piccola morsa vecchissima, avrà 70 - 80 anni, serviva per lavori di falegnameria.

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 4 luglio 2011, 19:23
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
che occhio che ho ehehe, senti ma per capire meglio le dimensioni del tutto, ci dici quanto è grande occhiolino quando fai le foto per i nodi fotografi da lontano il tutto per avere una prospettiva diversa Occhietti

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


martedì 5 luglio 2011, 9:03
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
la bacheca si popola woww ...ho aggiunto altre chincaglierie che giravano per casa:

Immagine



un piccolo pomander di melagrana, un vecchio campanellino, un mazzolino di fiori secchi
Immagine

Immagine

Immagine


piccolo falcetto antico
Immagine


un amuleto portafortuna proveniente dalla casa dei nonni di mio marito
Immagine


un'altro piccolo campanellino sorretto da un chiodo x la ferratura
Immagine




Tati, le dimensioni di questa bacheca sono di circa 100 cm x 80 cm...è bella grande, ma come hai ben detto tu, la si può fare anche mignon o semplicemente un po' più piccola della mia....a seconda dello spazio che abbiamo da riempire occhiolino
La foto da lontano mi sono dimenticata di farla timido ehmm


per i nodi e la corda:
i nodi sono semplicissimi...ho incrociato la raffia in questo modo:
Immagine

( imbarazzato raffia sì, perchè non mi ricordavo più che in questo caso ho usato la raffia timido , mentre per le cose che faccio per fuori, tipo la staccionata per le piante aromatiche, uso la corda)....

oppure in questo:
Immagine

...insomma, come mi veniva... sornione

Comunque, questi sono i tipi di corda che solitamente uso per le legature :
Immagine

come potete vedere corde normalissime che si trovano ovunque.

In linea di massima, uso la corda per lavoretti che devono stare all'esterno e la raffia per lavoretti che stanno in casa.


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


giovedì 7 luglio 2011, 16:26
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
il ferro di cavallo ce l'ho anch'io si sì battiditi devo sverniciarlo però ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 7 luglio 2011, 18:55
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
sarà ... ma non capisco i "giri".... melaaaa corso accelerato please... ahaha ahaha

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


giovedì 7 luglio 2011, 19:10
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Tati, invece di sverniciarlo....potresti ridipingerlo e decorarlo con fiorellini, con cuoricini o a pois! si sì occhiolino ehmm

Cii, non è difficile, fai incrociare i fili di raffia (o lo spaghino) e poi li fissi con un nodino...niente di che occhiolino

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


giovedì 7 luglio 2011, 22:52
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ecco la foto da lontano che rende l'idea della dimensione della bacheca occhiolino


Immagine

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 8 luglio 2011, 14:25
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010