Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:13



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Copricalorifero home-made 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Non ne ho trovato uno, nei vari bricocenter, che potesse piacermi e che si abbinasse ai miei mobili...cosi' abbiamo deciso di farlo da noi ok

Con una tapparellina in midollino
Immagine

e qualche metro di cornicetta in legno, preso le misure, tagliato, inchiodato ed incollato
Immagine
(scusate la foto sfuocata...qui si vede il telaio che racchiude la tapparellina)

e poi si colora
Immagine

ed eccolo qui, che sta già facendo il "suo lavoro" heheh
Immagine Immagine

Ho finito la vernice, ma devo dare ancora una mano...in questi giorni andro' ad acquistarla.

...come al solito mi sono dimenticata di fare la foto...del prima....e vabbè timido
Il calorifero bianco si intravede...il flash della digitale lo mette un pochino in evidenza.

Insomma, l'ho coperto perchè quel po' po' di bianco in mezzo a tutto quel legno, non mi piaceva proprio.

Adesso è tutto più omogeneo ok
Immagine

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 3 agosto 2009, 0:22
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Mela ma che brava!!!
E' venuto benissimo!

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


lunedì 3 agosto 2009, 9:22
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Brava mela mi hai dato davvero un idea per sistemare il mio anche se dovrei fargli la struttura... ma intanto lo spunto e tento presente si si

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 3 agosto 2009, 9:39
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
ma che creativi!!!! gulp addirittura anche il copricalorifero! bravo

_________________
alessandra


lunedì 3 agosto 2009, 22:26
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Grazie Fra! bacio
Non è ancora proprio finito...manca la seconda mano di vernice (vernice che spero di poter andare ad acquistare a giorni...dato che il negozio era chiuso per ferie....) pero' già cosi', il risultato ci pare soddisfacente si si occhiolino

Tati, bene, son contenta di averti dato l'idea ok
Per la struttura...potresti fare delle spallette laterali con un paio di assi sulle quali appoggiare e poi fissare il pannello di midollino.

Tieni presente che i nostri caloriferi non vengono quasi mai usati in inverno, dato che noi abbiamo le sufe a legna per riscaldare.
Te lo dico perchè un copricalorifero fatto in questo modo non so quanto possa far passare, e quanto possa reggere il calore, se messo su di un calorifero che viene usato normalmente.
Potresti eventualmente usare, al posto del midollino, una gratella in legno che trovi di sicuro nei brico-fai da te (tipo quelle estensibili color verde che si usano per far arrampicare le piante).

Alej, grazie! thank's
In casa nostra molte cose sono state fatte da noi, ideate, disegnate e poi costruite.
Anche la libreria, di cui si vede una piccola parte e che ricopre tutta quella parete sino al soffitto, inglobando i due armadi, è stata disegnata da me e poi realizzata da mio marito ok

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 4 agosto 2009, 2:37
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010