Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:28



Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Crema killer 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
brutta vero??? è davvero indecente, secondo me non è neanche buona. mia mamma l'ha mangiata dicendo che era buona ma parlava la mamma e non la "critica culinaria". ho messo la foto perchè sono proprio senza pudore.
anche secondo me si è cotta troppo ma ho cercato di seguire le istruzioni dello chef, evidentemente non ho capito una basetta. in ogni caso è troppo dolce.


domenica 19 settembre 2010, 23:01
Profilo
la mia me lo avrebbe detto se non era mangiabile occhitorti

vabbè, apparte la cottura, sai che la ricetta non ti piace, quindi sei a posto...in parte sornione
se ti dovesse ricapitare aggiungi del latte e frulla ok io faccio così se ad esempio la besciamella mi viene densa occhiolino


domenica 19 settembre 2010, 23:50
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Raffi sempre meglio di me che non ho mai fatto una crema pasticciera timido timido timido timido timido


lunedì 20 settembre 2010, 7:59
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Raffy quella del calcestruzzo non l'avevo mai sentita ahaha ahaha ahaha ahaha ...avrei un buchetto qui di fronte al mio letto....... sornione ma si dai capita a tutti di fare qualche schifessa ehmm ...a me poi tante si si si si si si
Ale ma davvero non hai mai fatto una crema pasticcera?evidentemente c'è qualcuno che la fa buonizzima e la fai fare sempre a lei mah!

_________________
Immagine


lunedì 20 settembre 2010, 9:38
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Mai Mary io ho un certo disgusto x le uova lingua2 lingua2 lingua2 e quando le uso x fare qualcosa ....beh quel qualcosa non deve assolutamente averne il sapore out out out out
Quindi crema pasticciera mai fatta ...ho fatto solo lo zabajone ahaha heheh , xchè piace a mio cognato, io non l'ho mai assaggiato lingua2 lingua2 lingua2 lingua2 lingua2


lunedì 20 settembre 2010, 11:23
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
mi avete fatto scompisciare con dolore... dal ridere eh si gulp è finito l'effetto del voltaren sullo strappo muscolare alla schiena argh

Tosca Raffi sperava che almeno la torta non fosse contestata ma solo il calcestruzzo di crema ahaha
Mamma mia Raffi davvero com'è soda e grumosa oooh!
ma siamo sicuri che sto montorsino ce l'abbia raccontata giusta sta ricetta mah! mi sembrano quelle ricette appetibili che uno prova a fare prese da giornali e che non vengono mai bene perchè sono sbagliate diavolo qualcuna si ricorda che su un forum c'era una che postava ricette farlocche ahaha

Maryyyyyyyyy mizzica fiufiu che ci combini nonò un ci fa star in pensiero eh!!! Io ho mia mamma ancora in ospedale dopo il colpo che mi ha fatto prendere l'altra notte argh

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 20 settembre 2010, 16:59
Profilo WWW
ma io non ho mica contestato la torta mah!


lunedì 20 settembre 2010, 19:52
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
ahaha ahaha ahaha ahaha ahaha
ricetta assicurata per il buon umore.. ahaha ahaha (domani torno al lavoro!)
Maryyyyy abbracci0 mestolini mestolini mestolini mestolini

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


lunedì 20 settembre 2010, 21:54
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
tosca ha scritto:
ma io non ho mica contestato la torta mah!


anche io ho riletto tutto dopo il commento di tati e non ho capito a cosa si riferisse!! è criticabile anche la torta ma la crema ci diverte molto di più!!! ehmm ehmm


lunedì 20 settembre 2010, 22:23
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
ultimo messaggio timido

la crema di montersino l'ho fatta un paio di volte e mi è venuta una cosa spettacolare. Vellutata al palato in maniera incredibile...nonostante non avessu usato l'amido di riso perché non l'avevo trovato, ma solo la maizena.
Non so perché non vi sia venuta...quella crema sembra decisamente troppo cotta (mi è capitato di fare lo stesso errore)...

bye bye

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


martedì 21 settembre 2010, 2:17
Profilo
che tristezza albi!!!!

può darsi che le uova non fossero montate a dovere, o che la crema abbia semplicemente cotto troppo, lui gira davvero pochi secondi in pentola.... mah! va a finire che mi fate provare sornione
la torta non è affatto criticabile, però dovrei assaggiare....non che andando a milano ti fermi prima da me, raffi?? ehmm


martedì 21 settembre 2010, 13:03
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
ahaha ahaha ahaha ahaha Sere heheh

Ciao Albi bacio


martedì 21 settembre 2010, 20:07
Profilo
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 23:44
Messaggi: 43
Località: modena, emilia romagna
uauauau uauauau uauauau

MI FATE SCOMPISCIARE DALLE RISATE, LEGGERVI MI METTE DI BUON'UMORE SEMPRE si si

_________________
"Tutto quello che mangio è, a detta dei medici, veleno mortale; mentre tutto quello che non mangio è, sempre secondo loro, indispensabile per vivere"
George Bernad Shaw




Il mio blog:http://blog.giallozafferano.it/miracucina/


martedì 21 settembre 2010, 20:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010