Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:27



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 pizza pasticcio 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 12:36
Messaggi: 2
aiuto!! faccio spesso la pizza con il metodo bonci nella teglia....buonissima ora però ho un bellissimo forno a legna in giardino ho provato a fare la pizza stessa ricetta ma grosso pasticcio imbarazzato non sono riuscita a metterla in forno con la pala cry era troppo molle l'impasto ma come fanno i pizzaioli? potete aiutarmi secondo me la pasta deve essere più dura ed elastica un grazie a chiunque mi dia la soluzione ciaociao


domenica 30 maggio 2010, 13:53
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Ciao Chioccia, secondo me l'impasto che hai usato non è adatto a cottura in forno a legna, , quel tipo di impasto è da fare in teglia...

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


domenica 30 maggio 2010, 14:03
Profilo
innanzitutto la pala deve raccogliere anche la farina mentre si fa scivolare la pizza su di essa.
mio marito ne mette un po' anche davanti alla pizza così scivola sotto al disco di pasta.
poi come ha detto dormiglia,l'impasto di bonci è per la teglia non per quella al piatto.
io mi trovo benissimo con l'impasto della pizza metodo polish di adriano,la trovi nel suo blog


lunedì 31 maggio 2010, 9:29
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 16:54
Messaggi: 84
chioccia ha scritto:
aiuto!! faccio spesso la pizza con il metodo bonci nella teglia....buonissima ora però ho un bellissimo forno a legna in giardino ho provato a fare la pizza stessa ricetta ma grosso pasticcio imbarazzato non sono riuscita a metterla in forno con la pala cry era troppo molle l'impasto ma come fanno i pizzaioli? potete aiutarmi secondo me la pasta deve essere più dura ed elastica un grazie a chiunque mi dia la soluzione ciaociao

Ciao... occhiolino l'impasto di bonci non è adatto per la pizza da fare con la pala... ok ci vuole un impasto meno molle..il segreto poi è di infarinare bene il sotto della pizza così scorre meglio la pala... si si si si
una volta condita non deve riposare sul piano altrimenti si bagna l'impasto... Occhietti Occhietti buon lavoro.. ok ok ok


lunedì 31 maggio 2010, 11:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010