Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 18:30



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
 Disastro Castello Hello kitty 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33
Messaggi: 1498
Località: Catania
    Immagine

    ciaociao a tutti/e, venerdì è stato il compleanno di mia nipote Alessia , TANTI AUGURI piccola bacio .....ma l'ha festeggiato sabato e tra una cosa e l'altra mi sono ridotta a preparare la torta il giorno stesso dei festeggiamenti oooh! panico totale .....Lei desiderava una torta castello la sua mamma voleva Hello Kitty ...quindi che fare ? Ho fatto un castello e una piccola Kitty in pasta di zucchero cmq non preparate mai una torta quando in casa ci sono 40 ° è un suicidio out sia la panna che lo zucchero impazziscono .......Quindi io furba sornione per evitare probblemi di scioglimento mi ero preparata il frizer in modo da ospitare la torta e lavorando in modo veloce rimettendo subito la torta nel frizer ..... alloora Nel bel mezzo della lavorazione arriva mio marito con la spesa da mettere nel frizer e mi sfratta di conseguenza mi devo accontentare del frigo normale ma il caldo è tanto ed il frigo poverino non riesce a freddare perfettamente quindi dopo tanta fatica ben 10 ore di lavoro il sabato e altre 4 il venerdì ero stravolta dalla stanchezza e dal caldo .. diavolo e la torta che in tanto cominciava a cedere quindi senza rifinirla troppo l'ho imballata e le ho fatto fare un viaggio di 40 km ... out non vi dico come mi sentivo uhmuhm cmq alla fine sono arrivata alla festa al torta era sempre più stressata nella stanza dei festeggiamenti altri 30° non potevo crederci cry nemmeno un frigo per tenerla fresca magone cmq la torta stava per cedere quando mi è venuto un lampo di genio ehmm l'ho fasciata con un nastro rosa che fortunatamente ihih diciamo che per l'evenienza me l'ero messo in borsa ehmm e così la torta ha retto fino alla fine sgrunt che rabbia

    Cmq i bambini erano felicissimi mi hanno fatto i complimenti tutto il tempo una bimba addirittura si stava prenotando per il suo compleanno ahaha era li che mi diceva complimenti è bellissima ,ma sa che tra poco compio gli anni Occhietti non è che mi farebbe un torta così mi piace tanto la mia mamma non è capace occhitorti beata gioventù occhioni
    Cqm apparte questo la torta ha riscosso un successone tanti complimenti da parte di tutti per il gusto genuino ...una mamma mi ha detto signora complimenti questa torta sa di buono ahaha
    Quindi tutto sommato non è stato un completo disastro occhiolino ahaha





_________________
Immagine
Immagine


Ultima modifica di may26 il lunedì 31 agosto 2009, 18:50, modificato 1 volta in totale.



lunedì 31 agosto 2009, 10:22
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Mariuzza che sfiga muto però ti sei ingegnata alla grande e hai risolto il problema ok ok ok ok occhiolino baciocuore
Uè non è che x caso fai parte di qualche reparto speciale dell'Onu che risolve situazioni critiche?????? ahaha ahaha ahaha ahaha ahaha ahaha ahaha
Bellissima la torta, tua nipote sarà stata felicissima baciocuore
Tanti auguri al tesorino pon pon pon pon pon pon pon pon pon pon


lunedì 31 agosto 2009, 10:26
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
a me sembra favolosa may... e tu che ti sei stressata mica la torta ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 31 agosto 2009, 10:27
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33
Messaggi: 1498
Località: Catania
ahaha grazie Ale , si si Alessia era felicissima ok ehmm se bastasse così poco per risolvere i probblemi grossi occhioni sarei in prima linea ahaha


Tati mi sa che hai raggione ahaha io sono stressatisssiiiiiiimaaaaaaaaa argh ahaha ahaha

_________________
Immagine
Immagine


lunedì 31 agosto 2009, 10:41
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
uè non mi diventare miss perfettina che ti preferisco così nature ahaha ahaha ahaha abbracci0

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 31 agosto 2009, 10:42
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia, sei bravissima! :brava bacio baciocuore unfiore

Hai davvero una fantasia nel progettare e costruire queste torte fantastiche!
Immagino i bambini per cui le prepari ed i loro occhi grandi grandi quando le vedono oooh! oooh! oooh!

Certo che il lavoro è tanto fiufiu , certo che la stagione non aiuta diavolo , certo che il trasporto in auto per 40 km non è l'ideale argh ....pero' è gratificante avere tanti complimenti comunque si si woww e poter vedere la felicità negli occhi della piccola festeggiata e dei suoi amichetti occhiolino
Anche se la torta ha avuto qualche piccolo "crollo"....la sua bellezza ed il suo delizioso e genuino sapore uhmmm vincono su ogni cedimento e scioglimento accidentale occhiolino

Auguri ad Alessia !!!!!!! happybirth1

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 31 agosto 2009, 11:42
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
May è bellissima!! nonostante le disavventure, come ti capisco! ma la professionalità si vede visto che hai risolto tutto. Bravissima :brava :brava

_________________
Chiara


lunedì 31 agosto 2009, 11:52
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51
Messaggi: 3416
Località: brindisi-tuturano
may ma è bellissima, altro che, io non saremai mai capace di fare un castello a -40° sensa toglierlo e rimetterlo nel congelatore
una ne ho provata a fare con la tua pasta di zucchero e imitandoti, e non ha nulla della tua ahaha
sei stata bravissima a rimpiazzarti nelle cedute Occhietti ahaha bravissima ancora may baciocuore

_________________
Immagine


lunedì 31 agosto 2009, 16:48
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
mayyy mi sa che ha ragione tati, eri più stressata tu della torta!!!!
è venuta benissimo!!!

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


lunedì 31 agosto 2009, 16:53
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33
Messaggi: 1498
Località: Catania
ehmm grazie ragazze siete fantastiche si si abbracci0 bacio e molto generose baciocuore

_________________
Immagine
Immagine


lunedì 31 agosto 2009, 18:49
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33
Messaggi: 1498
Località: Catania
qui si vedono i prmi cedimenti ahaha

Immagine

_________________
Immagine
Immagine


lunedì 31 agosto 2009, 18:56
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
may i cedimenti li hai visti solo tu...la torta è di grande effetto ed è stata apprezzata dalle persone giuste. complimentoni


lunedì 31 agosto 2009, 20:40
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11
Messaggi: 2525
Località: La terra del sole
Ma dai Mariuzza, è bellissima si si
Dopo 10 ore di lavoro, per la stanchezza, l'avresti vista storta anche se fosse stata perfetta heheh
A che gusto era questa torta che sapeva di buono? Occhietti

_________________
Immagine


lunedì 31 agosto 2009, 22:28
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33
Messaggi: 1498
Località: Catania
love grazie Raffi bacio
grazie Barbara , la torta era semplicissima la più piccola pan di Spagna e crema pasticcera , l'altra pan di spagna al cioccolato e crema al cioccolato infatti sono rimasti colpiti dalla genuinità degli ingredienti occhiolino cmq guarda qui la torta fasciata ahaha
Immagine

e qui la torta spasciata(distrutta) ahaha ahaha

Immagine

ciaociao al prossimo disastro ahaha ahaha

_________________
Immagine
Immagine


mercoledì 2 settembre 2009, 9:06
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
che belli i tuoi "disastri" si si si si s'era un po' ammosciata forse..... mah! io non lo vedo!!!!

_________________
Immagine


mercoledì 2 settembre 2009, 18:54
Profilo
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 14:52
Messaggi: 58
Località: Torino
Ma va la che era davvero bella questa torta!!! Io non so se avrò mai il coraggio di fare una torta castello!!! Dai che sei stata bravissima, l'importante poi è che alessia e tutti gli altri siano rimasti contenti sia della bellezza della torta, ma soprattutto del gusto!!!


giovedì 3 settembre 2009, 8:51
Profilo
innanzitutto auguri ad alessia!!
bè may, che la torta sa di buono è un bellissimo complimento sornione
complimenti in ogni caso perchè sei stata davvero bravissima anche nel caos e nella fretta! bravo


giovedì 3 settembre 2009, 22:55
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010