Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 18:50



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 ennesimo pandolce genovese 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
Oggi o meglio ieri ... insomma 30 ore fa ho fatto l'ennesimo pandolce genovese alto.. convinta di aver preso la ricetta giusta...,quella che mi è riuscita meglio...,cioè¨ questa ..mi accorgo invece che qualcosa non va.. l'impasto non lievita ... ma testarda proseguo... aggiungo l'uvetta e i pinoli... e tanto sono sempre meno convinta..
Questa mattina mi sono alzata alle 7,00 per infornare.. e argh argh non è lievitato bene... prendo anche il termoforo...per scaldarlo un p0'.. .. ma nisba.., alle 8,00 inforno e dopo 45 mn sforno un pandolce versione bassa .. argh argh io volevo la versione alta,,, argh argh
Stasera siamo passati alla prova coltello e papille gustative.. sapore buono mah! mi sembra troppo burroso...
... uhmuhm uhmuhm Ecco dove ho sbagliato! ho sbagliato la dose del burro ! ne ho praticamente messo il doppio!

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


Ultima modifica di Cii il lunedì 29 novembre 2021, 18:40, modificato 2 volte in totale.



domenica 7 dicembre 2008, 22:23
Profilo WWW
accidenti cii che peccato e che nervi...ti capisco benissimo.....l'importante è che tu abbia capito l'inghippo, così puoi rimediare la prossima volta....
aspettiamo ricetta e foto!


domenica 7 dicembre 2008, 22:31
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
la foto non c'è¨.. più..
mi spiace..

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


Ultima modifica di Cii il lunedì 29 novembre 2021, 18:41, modificato 1 volta in totale.



domenica 7 dicembre 2008, 22:44
Profilo WWW
quindi è venuto bene così....non ti ha soddisfatta la burrosità...vabbè a quello si rimedia!


domenica 7 dicembre 2008, 23:34
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
ah ecco spiegato l'arcano del burro ahaha ora ho capito ok

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 8 dicembre 2008, 0:39
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010