Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:12



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 torta integrale con bimby è rimasta pesantina :( 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 marzo 2009, 15:11
Messaggi: 33
Ciao a tutti! Che emozione essere di nuovo qui dopo tanti anni!
...peccato che io non sia migliorata in cucina uhmuhm e ho di nuovo bisogno di voi bacio
Nel frattempo ho comprato il bimby TM5 che in effetti un po' mi facilita le cose, ma oltre alla prima dimostrazione efficace non si possono seguire corsi specifici che a me servirebbero tanto e così improvviso.
Insomma, ieri ho provato a fare questa torta integrale per la colazione e le merende a scuola di mio figlio di 8 anni.
La ricetta l'ho presa da internet, ma non era pensata per il bimby e io ho provato a riadattarla.
Questo è il link della ricetta
http://ricette.giallozafferano.it/Torta ... grale.html
...io pensando di fare una cosa giusta, invece di 400 di farina integrale ho usato 300g di farina macinata a pietra e 100g di amido di mais.
Poi all'inizio ho sbattuto uova e e zucchero utilizzando la frusta, ma poi aggiungendo la farina mi sembrava "faticasse" troppo e così ho tolto la frusta e ho tenuto solo le lame.
Poi, altra modifica pensando non andasse bene, ho messo la funzione spiga per continuare ad impastare.
Insomma credo che il problema sia stato in queste mie invenzioni/varianti, perchè per il resto ho fatto tutto come era scritto nella ricetta ...
Che dite???
Quanti e quali errori ho commesso e cosa mi suggerireste per la prossima volta?
Grazie grazie grazie a chi vorrà aiutarmi!!!
Wanda ciaociao ciaociao ciaociao (che poi sarei Chiara, l'amichetta di Avalon ...ma Avalon c'è ancora qui???)


martedì 5 dicembre 2017, 15:34
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9683
Località: provincia di Pavia
Ciao Wanda, benritrovata! macciaao
Non so darti una risposta, in quanto non ho il bimby, ma vedrai che passerà qualche amica ad aiutarti.
Nel frattempo ti informo che molte cose sono cambiate, come avrai potuto notare.
Il forum va molto a rilento, di tanto in tanto qualcuna di noi pubblica qualcosa, ma non è più il forum che conoscevi....
Ti devo dare una notizia dolorosa, la nostra amministratrice nonché carissima amica Tatiana, ci ha lasciato, un paio di anni fa, a causa di una brutta malattia che ce l'ha portata via in pochi mesi uhmuhm
Da allora cerco di tenere vivo il forum, in suo ricordo. A tal proposito abbiamo anche creato la pagina facebook dove quasi ogni giorno pubblichiamo le vecchie ricette che riusciamo a restaurare (sì, perché anche le foto pubblicate in passato non si vedono più a causa di nuove politiche gestionali da parte del sito-contenitore Imageshak).
Se ti va e se hai facebook, ti invito a seguire il forum anche da lì.
Questo è il link della nostra pagina fb: https://www.facebook.com/peccatidigolaediamicizia/

Avalon: sì certo, lei è ancora iscritta, ma non attiva. Le sue ricette, comunque, sono tutte qui ok
Personalmente la sento via fb occhiolino

A risentirci presto, un saluto, Mela macciaao

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 8 dicembre 2017, 18:36
Profilo WWW
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 marzo 2009, 15:11
Messaggi: 33
Ciao cara Mela ...mi ricordo di te! si_si
...che tristi notizie che mi hai dato uhmuhm
...anche se non la conoscevo di persone mi era tanto cara Tatiana e immagino a voi che vuoto abbia lasciato!
Brava che porti avanti il suo intento! ...e grazie!
Io ho facebook quindi mi collegherò con il mio profilo personale e vi rintraccio da lì (il mio profilo ha il mio nome da sposata: Chiara Rossi)

Grazie ancora e un caro abbraccio a te :) ciaociao


lunedì 11 dicembre 2017, 20:56
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51
Messaggi: 3416
Località: brindisi-tuturano
Per Wanda: prova così la prossima volta: mettere le 3 uova con i 250 gr di zucchero di canna nel bimby e montarli a velocita 3 finché non diventa una Cremina più chiara, aggiungere l'olio, l'arancia e il latte per un minuto a velocità 3, infine a velocita5/6 far impastare farina e lievito, aiutarsi con la spatola per pulire il boccale e far impastare per bene.

_________________
Immagine


martedì 12 dicembre 2017, 10:46
Profilo
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 marzo 2009, 15:11
Messaggi: 33
Grazie! Seguirò tutto scrupolosamente poi ti farò sapere!!! ok ok ok bacio bacio bacio


martedì 12 dicembre 2017, 16:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010