|
|
Iscriviti • FAQ
• Login |
|
Oggi è sabato 4 settembre 2010, 20:48
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
confettura di melanzane e zenzero
| Autore |
Messaggio |
|
brii
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 4946 Località: valsorda - lake garda
|
confettura di melanzane e zenzero
ricetta di sigrid consigliatomi da alex
la ricetta originale la trovate qui: confettura di melanzane e zenzero
1kg di melanzane viola 800gr di zucchero* 50gr di zenzero fresco grattugiato succo di un limone 300gr di acqua 1 pizzico di cannella a fine cottura(facoltativo) 1 peperoncino secco a fine cottura(facoltativo)
portare ad ebollizione l'acqua e zucchero. quando bolle aggiungere le melanzane a tocchetti e lo zenzero grattugiato. cuocere per 1 ora a fiamma bassa mescolando ogni tanto. a fine cottura aggiungere il succo del limone. far raffreddare e frullare. dopodichè far riprendere forte bollore, quando bolle spegnere, aggiungere la cannella. invasare e capovolgere.
sigrid consiglia con formaggi stagionati o capirno fresco. ho provato con caciotta al forno...favolosa!!!
* ho tolto 250gr di zucchero perchè lo zucchero mi sembrava tanto.
ho fatto l'errore di non togliere i semini. non danno fastidio perchè cuocendo si sono ammorbiditi. sono solo un èo' bruttini da vedere
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
brii's photostream
|
| mercoledì 24 settembre 2008, 17:23 |
|
 |
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 11252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Re: confettura di melanzane e zenzero
Bah io direi che non sono affatto brutti i semini, a me piacciono che restino anche un po' rustiche e poi almeno si capisce con cosa è fatta no?
| mercoledì 24 settembre 2008, 17:32 |
|
 |
|
brii
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 4946 Località: valsorda - lake garda
|
sii...su quello hai ragione.-..se no potrebbe sembrare una gelatina di mele o no?? sai che è buona??? non pensavo.quel tocco di piccante in fondo ci sta benissimo. quanto mi piace lo zenzero
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
brii's photostream
|
| giovedì 25 settembre 2008, 19:20 |
|
 |
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 11252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
ci credo forse così è proprio un modo per mangiarle volentieri le melanzane
| giovedì 25 settembre 2008, 19:51 |
|
 |
|
brii
Site Admin
|
già...chissà..quanti mangerebbero la marmellata piuttosto della parmiggiana di melanzane micaaaaaaaaaaaaaa!!!
brii's photostream
|
| domenica 28 settembre 2008, 21:32 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|