Oggi è martedì 19 marzo 2024, 7:58



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 crostata ke si sfascia 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 22:57
Messaggi: 2
baciocuore baciocuore ciao a tutte sono una new entry.... abbracci0 inizio subito col proporvi un mio grande dilemma mah! mah! mah! la pasta frolla ke si sfascia, sia quando la stendo ke dopo cotta mah! mah! mah! ke delusione ogni volta out out out aspetto ansiosa a presto bacio bacio bacio


venerdì 10 aprile 2009, 23:19
Profilo
ciao e benarrivata!
se la frolla si rompe mentre la stendi potrebbe dipendere dal fatto che non è abbastanza fredda, quindi il burro che c'è all'interno si scioglie.
per stenderla aiutati con la carta forno, così puoi trasferire carta e frolla direttamente nella teglia.
una volta cotta, aspetta che la crostata sia fredda, poi rovesciala su un piatto capiente, un po' come faresti con la frittata,poi la rimetti nel piatto di portata.
fammi sapere se funziona!


sabato 11 aprile 2009, 0:02
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51
Messaggi: 3416
Località: brindisi-tuturano
anche io faccio come sere, la tolgo dalla teglia quando è fredda, e visto che sotto c'è la farta forno è ancora più facile sfornarla, perchè mantenendo la carta viene fuori intatta ok

_________________
Immagine


sabato 11 aprile 2009, 7:22
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35
Messaggi: 2452
Località: Prato
benvenuta Roby!!! pon pon pon pon
un altra causa per la frolla è che forse la lavori troppo con le mani.....devi usare più a lungo possibile una paletta o un cucchiaio per girarla....ti spiego....io metto tutti gli ingredienti in una ciotola con il burro a temperatura ambiente, poi con un cucchiaio cerco di impastarla il più a lungo possibile senza toccarla con le mani, poi quando è amalgamata abbastanza finisco di formare una palla velocemente e la metto in frigo, poi per usarla segui il consiglo di Tosca ciau

_________________
Rosanna

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Arthur Block


sabato 11 aprile 2009, 8:55
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
che tipo di frolla fai?ovvero che ricetta segui? potrebbe eventualmente essere anche una ricetta povera di uova il che la rende più friabile...

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


domenica 12 aprile 2009, 3:53
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
ciao prova a cliccare qui...

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


domenica 12 aprile 2009, 18:55
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010