Oggi è martedì 19 marzo 2024, 9:05



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 caffè avanzato???? 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Toglierlo appena tiepido dalla macchinetta e versarlo in contenitore metallico per non fargli cambiare sapore... potete riutilizzarlo per il caffelatte la mattina, sempre se fate colazione e questo di sicuro già lo fate, oppure dopo averlo zuccherato si può congelare ed usare via via per preparare cose che hanno come base il caffè, quindi torte, tiramisù, creme, sorbetti...

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


venerdì 5 dicembre 2008, 10:05
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 16:28
Messaggi: 381
posso dare anche io una piccola idea per il caffè avanzato?

lo zuccherate e lo congelate a cubetti poi già che ci siete congelate anche il latte a cubetti e quando vi va prendete 3 cubetti di caffè e 6/8 cubetti di latte buttate tutto nel frullatore e frullate frullate frullate....otterrete un cremosissimo caffè freddo che dalle mie parti chiamiamo caffè del nonno uhmmm


venerdì 5 dicembre 2008, 13:00
Profilo
uauuuuuuuu sissy non fosse che son mezza congelata dopo l'ultimo giro per regali... uhmmm


sabato 20 dicembre 2008, 19:56
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
Sissy ... splendida idea..da fare uhmmm uhmmm sicuramente..

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


sabato 20 dicembre 2008, 23:13
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
Ora vi dico come mia nonna (veneta di nascita, di madre austriaca e di padre di Verona),e le sue figlie...cioè mia madre e mia zia.. facevano colazione.. (mia zia lo fa tutt'ora)...con il caffè avanzato ...
Mai bevuto latte in vita loro... , ma il caffè macchiato per colazione si .., ma macchiato di ...sambuca mia madre e di grappa mia zia e mia nonna..
Un goccio nel caffè riscaldato, un pezzetto di "fugassa" del giorno prima .. e quella è l a colazione..
ahaha ahaha ahaha ahaha

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


sabato 20 dicembre 2008, 23:18
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Noi facciamo come Tati, lo mettiamo in un contenitore metallicoe poi lo usiamo per la colazione! ok ma il caffé di Sissy mi ispira!

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


domenica 21 dicembre 2008, 11:37
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010