Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Allora...questa è una ricettina al volo, una dei miei tanti esperimenti...dopo gli spatzle psichedelici è nata una sfida in quella discussione e ora sto facendo le prove per vedere se riesco a stupire tutti con effetti speciali...partendo intanto a vedere di riuscire a creare la base...senza l'arnese infernale Lo sapete abituata con la casina piccina picciò dovevo per forza ingegnarmi per non farmi invadere da mille trappole a cui troppo spesso ho lasciato gli occhi sopra però è anche bello arrangiarsi e riuscire ad arrivare alla meta senza spendere un cent in più

Allora, per la dose visto che ero sola ho usato 1 uovo 100 gr di farina un pizzico di sale acqua q.b. condimento: scalogno cubetti di prosciutto cotto formaggio che fonde raclette sottilette pepi misti di mulinello
Ho preparato la pastella lasciata riposare, mentre bolliva l'acqua e ho versato dentro allo schiacciapate...piano piano colava dentro l'acqua da solo,

scolati, buttati in padella dove avevo rosolato lo scalogno con dei cubetti di prosciutto cotto metto del formaggio che fonde e saltati in padella,

una macinata di pepi diversi et voilà

Direi che non sono venuti malaccio
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
giovedì 18 febbraio 2010, 17:30 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
Maddai bravissima Tati sei troppo forte Buonissimi anche in questa versione
|
giovedì 18 febbraio 2010, 17:38 |
|
 |
Avalon
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37 Messaggi: 4047 Località: Rimini
|
Ohibò che belli!! E i pepimisti!!
Bene, sfidatevi più spesso, che ci si gode!!
_________________ Valentina Adesso sono un pirata. Un pirata è tenerezza che esplode fiera, è giustizia incompresa, è amore sconsolato, è lottare, è solitudine condivisa, è navigare senza mai porto, è perenne tormenta, è possesso sempre insoddisfatto, è senza riposo.
El Sup
|
giovedì 18 febbraio 2010, 17:39 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
...ma allora anche lo schiacciapatate va bene!... Stasera ci provo! ...  e poi se mi riescono li farò per domenica sera!
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
giovedì 18 febbraio 2010, 18:01 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
visto che ci so riuscita... ma certo tutto serve per stimolare e domani ho già in mente una piattino diverso
Ma si Cinzia non verranno tutti carini ma se poffà ti dirò se hai il passa verdura a manovella forse fai prima basta che hai il disco a fori larghi
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
giovedì 18 febbraio 2010, 18:03 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
|
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
giovedì 18 febbraio 2010, 18:07 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
Io ci ho solo lo schiaccia patate dell' Ikea
|
giovedì 18 febbraio 2010, 18:09 |
|
 |
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
FAME!!!!
_________________ Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
giovedì 18 febbraio 2010, 18:19 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
|
Ragazzuole... questo impasto ...in casa mia lo si faceva .colare a filo o a piccole cucchiainate.. , nel brodo. Una volta a galla è pronto! Sicuramente condito a mò di pasta è sicuramente più appetitoso.. 
Ultima modifica di Cii il venerdì 19 febbraio 2010, 18:46, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 18 febbraio 2010, 18:26 |
|
 |
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
Sempre più Fame Cii allora fai questa ricettina e postala!!! così abbiamo anche l'alternativa
_________________ Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
giovedì 18 febbraio 2010, 18:50 |
|
 |
Lucianna
Chef Patissier
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16 Messaggi: 569 Località: Bari
|
Siiiii ,il passaverdura quello ce l'ho da provare sicuro deve essere buona e soprattutto veloce in brodo una volta li ho mangiati , ma non avendo l'attrezzo non ho mai potuto farli , però che ingegnosa che sei ...il passaverdura a buchi larghi CHE FAME !
_________________ Lucianna
|
giovedì 18 febbraio 2010, 19:27 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
|
..  stavo postando ..il formaggio... 
|
giovedì 18 febbraio 2010, 20:00 |
|
 |
mia-wallace
Chef Entremétier
|
Bravissima Jefa Ti sono venuti carinissimi, pure meglio degli originali Chapeau 
_________________Bombing for peace is like fucking for virginity
|
giovedì 18 febbraio 2010, 20:18 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
aleeeeeeeeeee..come prima cosa domani chiamo ikea e gli dico su anch'io ho lo schiacciapatate dell'ikea. lo schiacciapatate a fori di mia mamma..mi sa che l'ho buttato via ma vado in garage a cercare il passaverdura..dovrebbe ancora esserci!!
ma daaaaaaaaaaaaaaaaii.senza spendere schei!! mi godo!! ps. in un giornale tedesco ho letto che si può anche tagliare a coltello.. mica ho capito però
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
giovedì 18 febbraio 2010, 21:04 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
|
|
giovedì 18 febbraio 2010, 21:18 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
Cavolo Brii forse mia mamma ha quel passaverdure Domani chiama Ikea Bs e digliene 4 anzi 8
|
giovedì 18 febbraio 2010, 21:54 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
ma è quello col piedone di ferro quello dell'ikea?
Mia ha visto che sono saltati fuori e vediamo domani che imbastisco, avrò anche un'amica a far da cavia.. forse ti piaceranno e ti autorizzo anche a rubare la ricetta
|
giovedì 18 febbraio 2010, 22:00 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
Speta che faccio la foto

|
giovedì 18 febbraio 2010, 22:02 |
|
 |
BrucillaMars
Chef Patissier
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23 Messaggi: 806 Località: Marte... :) (Le)
|
Che sollievo poter provare a fargli senza il coso maledetto!
_________________BrucillaMars e Alberto Non è un blog...
|
venerdì 19 febbraio 2010, 14:09 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
wow....io c'ho lo schiacciapatate che si può cambiare il buco si si (l'ho ereditato si si ...perché mica l'avrei mai comprato )
nel senso...che ha due cerchi in acciaio intercambiabili, con formato di buchi diversi .... un formato più piccolo ed uno più grosso.....evvaiiiiiiii ....posso provarci pure iooooo si si
Tati, ingegnoooooooooosa sei!!!! si si
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
venerdì 19 febbraio 2010, 14:24 |
|
 |
Lucianna
Chef Patissier
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16 Messaggi: 569 Località: Bari
|
Si Siii, Mela, è uguale al mio
_________________ Lucianna
|
venerdì 19 febbraio 2010, 15:01 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
evvai mela!!!! Ale ma quel coso li non ha i buchetti pensavo fosse un altro tipo sono piccoli i forellini?
|
venerdì 19 febbraio 2010, 21:39 |
|
 |
BrucillaMars
Chef Patissier
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23 Messaggi: 806 Località: Marte... :) (Le)
|
Penso di avercelo anche io coi buchi diversi... mai usato... ma ora posso farlo!! Devo farmi portare quel coso maledetto da mio zio che sta in Germany...
_________________BrucillaMars e Alberto Non è un blog...
|
lunedì 22 marzo 2010, 20:44 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
martedì 5 marzo 2019, 11:16 |
|
 |
|