Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Avrei voluto dire "in salsa del mar Caspio"... ma visto che lo yogurt ancora non ce l'ho, in salsa yogurt italiano Allora ho aperto il frigo l'altra sera, ho tirato fuori alcune cosine che su per giù ci sono sempre, l'unica cosa strana erano gli spatzle ma avevo voglia di trentino e ogni tanto un pacchetto confezionato ci sta sempre nel mio frigo si si comunque è risultato un piatto velocissimo da mettere in tavola e per di più saporitissimo

400 gr di spatzle agli spinaci confezionati una fetta di pancetta affumicata una fetta di tacchino arrosto uno scalogno yogurt magro q.b. grana trentino olio e.v. sale e pepe
Tritare lo scalogno e metterlo in padella con un giro d'olio insieme alla pancetta e il tacchino a cubettini, far rosolare qualche minuto, versare gli spatzle,

unire qualche cucchiaiata di yogurt magro e una bella grattugiata di formaggio, una spolverata di pepe di mulinello aggiustare di sale,

mantecare e servire.

_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 15 febbraio 2010, 14:02 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
anch'io ogni tanto li prendo questi spatzli verdi...vorrei tanto imparare a farli da me Ricettina goduriosa, Tati!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
lunedì 15 febbraio 2010, 14:53 |
|
 |
Manu63
Chef Entremétier
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 21:02 Messaggi: 1335 Località: Trento
|
Bellissimi e buonissimi
Mela non sono difficilissimi da fare anzi sono velocissimi l'unica cosa è che per farli ci vuole l'attrezzino giusto perchè senza non sono fattibili
è un impasto farina uova e aggiunta di spinaci o zucca o rape a seconda del gusto molto morbido che cade in acqua bollente a pezzettini
mi sa che al prossimo incontro so già cosa portarvi
_________________un po' del mio mondo lo potete trovare sul blog ... profumi e colori ...
|
lunedì 15 febbraio 2010, 15:38 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
lunedì 15 febbraio 2010, 15:41 |
|
 |
Manu63
Chef Entremétier
|
vedrai sarà fatto ............ anzi appena lo trovo lo prendo sia mai che improvvisamente ci troviamo
_________________un po' del mio mondo lo potete trovare sul blog ... profumi e colori ...
|
lunedì 15 febbraio 2010, 15:48 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
pensavo di provare con lo schiacciapatate vedo se provo a farmi anche questi mi sono piaciuti moltissimo ci dobbiamo per forza incontrare... ottima scusa questa degli spatzli
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 15 febbraio 2010, 18:12 |
|
 |
Manu63
Chef Entremétier
|
lo schiacciapatate non va bene
qui serve un indirizzo vostro non c'è altra soluzione con il cell non si ottiene niente
|
lunedì 15 febbraio 2010, 18:15 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
indirizzo.... no Manu spendi troppo, serba l'idea per il prox raduno che te lo paghiamo il servizio Comunque ci provo con quello che ho vediamo che macello combino, mi piace anche l'arrangiarmi alcune cose si possono far a meno con l'ingegno
|
lunedì 15 febbraio 2010, 18:21 |
|
 |
Mela
Site Admin
|
Manu, non preoccuparti...sei gentilissima, grazie! Come se tu l'avessi spedito!
Sarà per il prossimo incontro
|
lunedì 15 febbraio 2010, 20:20 |
|
 |
mia-wallace
Chef Entremétier
|
Quanto mi piacciono gli spatzle, e quanto mi diverto a farli con l'aggeggino (le prime volte facevo di quei casini che non avete idea  ) Mi hai fatto venire in mente che taaanto tempo fa, avevo fotografato tutto il procedimento. Quasi-quasi lo recupero e vado a postare 
_________________Bombing for peace is like fucking for virginity
|
lunedì 15 febbraio 2010, 21:03 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
grazie Mia che mi piacciono da matti anche a me
|
lunedì 15 febbraio 2010, 21:25 |
|
 |
Manu63
Chef Entremétier
|
Tati e Mela se volete sapete dove trovarmi
ve li avevo fatti per farveli vedere però ho visto che Mia è stata bravissima
|
lunedì 15 febbraio 2010, 23:12 |
|
 |
Mela
Site Admin
|
Manu, postali anche tu !!!!!
|
lunedì 15 febbraio 2010, 23:27 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
A parte il tacchino buonizzimi
|
martedì 16 febbraio 2010, 16:43 |
|
 |
Avalon
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37 Messaggi: 4047 Località: Rimini
|
Capa, il matsoni te lo porto io
_________________ Valentina Adesso sono un pirata. Un pirata è tenerezza che esplode fiera, è giustizia incompresa, è amore sconsolato, è lottare, è solitudine condivisa, è navigare senza mai porto, è perenne tormenta, è possesso sempre insoddisfatto, è senza riposo.
El Sup
|
martedì 16 febbraio 2010, 16:54 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
che è il matsoni
|
mercoledì 17 febbraio 2010, 17:46 |
|
 |
Mela
Site Admin
|
Ricetta restaurata.
|
giovedì 13 dicembre 2018, 9:58 |
|
 |
|