Autore |
Messaggio |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9652 Località: provincia di Pavia
|
Questa è una conversione di una ricetta fatta col Bimby e postata dalla nostra cara amica Roxina nella relativa sezione.
La ricetta originale la potete trovare qui.
Riporto gli ingredienti così come citati da Roxina :
Ingredienti: 200 gr di mortadella 350 gr di pane in cassetta 250 gr di latte 2 uova 100 gr di farina 30 gr di parmigiano 1 mazzolino di prezzemolo sale e pepe q.b. Per condire: 50 gr di burro 20 gr di parmigiano salvia
Io ho fatto mezza dose.
Procedimento : ho tritato la mortadella, il pane ed il prezzemolo ed ho messo in una scodellona tutti gli ingredienti, compreso l'uovo appena un po' sbattuto.

Ho mischiato per benino sino ad amalgamare il tutto, versando piano piano il latte.

Ho fatto tante palline (le mie sono un po' più grosse di quelle di Roxina....le sue erano grosse come nocciole le mie come noci )

Li ho cotti in acqua bollente salata ed ho condito gli gnocchi con olio e formaggio (a noi il burro piace poco)

Una vera bontà. Provateli!
Grazie bella Michi!!!!!!!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
lunedì 3 novembre 2008, 21:28 |
|
 |
Lab
Moderatore
|
Ma sono canerderli! Buoni!!!
_________________ Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz
Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi. da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
|
lunedì 3 novembre 2008, 21:40 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9652 Località: provincia di Pavia
|
Albi, è verissimo!!! ....più che gnocchi grandi come "noci" i miei sembrano dei canederli
pero' ....sia che tu li chiami gnocchi grossi come noci, sia che li chiami canederli....ti assicuro che non cambia nulla!!!!! Sono buonissimiiiiii lo stessoooooo!!!!!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
lunedì 3 novembre 2008, 21:50 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Brava mela questi gnocchi mi intrigavano tantissimo anche a me
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 3 novembre 2008, 21:56 |
|
 |
Dolcefragolina
Commis
Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 106 Località: Trento
|
_________________ Dolcefragolina
|
mercoledì 5 novembre 2008, 12:54 |
|
 |
pazzarellona
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51 Messaggi: 3416 Località: brindisi-tuturano
|
che belliii me li papperi or ora non ho ancora cenato 
mercoledì 5 novembre 2008, 22:33 |
|
 |
Barbara
Chef Entremétier
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11 Messaggi: 2525 Località: La terra del sole
|
Che buoni Mela hanno un aspetto così invitante... 
mercoledì 5 novembre 2008, 22:40 |
|
 |
Mela
Site Admin
|
Grazissime ragazze!!!!!
Provateli, ne vale veramente la pena!!!!!
Michiiiiii....un grazie grosso grosso ed un ne tutto per te!!!!!!!!
|
mercoledì 5 novembre 2008, 23:10 |
|
 |
roxina
Plongeur
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 9:43 Messaggi: 72 Località: Provincia di Bergamo
|
Mela ti sono venuti bellissimi!! Bravissimaaaa un  ne a te! 
_________________ mIcHeLa
__la felicità non è nelle cose, è in noi__
|
giovedì 6 novembre 2008, 15:59 |
|
 |
POPA
Chef Patissier
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 10:33 Messaggi: 741 Località: CORNAREDO
|
mi sembrano delle polpettine anche...chissà che buone 
_________________POPINA SPRITZ - l'è meglio un uovo oggi, che una gallina dopodomaniPOPINA BLOG, IL GUSTO DELLA VITA
|
martedì 18 novembre 2008, 12:27 |
|
 |
Maria Rosaria
Chef Entremétier
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12 Messaggi: 1194 Località: Brindisi
|
EHHH va beh ma non si fa così  io volevo mangiare solo un'insalta oggi ufff che fatica .....vado a farli 
martedì 18 novembre 2008, 12:50 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 1656 Località: Lecce/Modena
|
_________________ Chiara
|
martedì 18 novembre 2008, 12:56 |
|
 |
Mela
Site Admin
|
Paolaaaaaa.....hai avuto la mia stessa ideaaaaa......ecco, ti spiego....proprio ieri mia mamma mi ha dato della pasta fatta in casa (tipo spaghetti)....così iero ho comprato la mortadella e stasera faccio le polpettine con questa ricetta, cotte nel sugo di pomodoro e ci condisco la pastaaaaaa
Chiara, Mary, grazie, grazie a tutte ...e soprattuto grazie a Michi!!!!
Michiiiiii.....dove seiiiiii? forza dai, fatti sentire!!!!! Ti aspettiamo!!!!!
|
martedì 18 novembre 2008, 13:04 |
|
 |
POPA
Chef Patissier
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 10:33 Messaggi: 741 Località: CORNAREDO
|
Mela le ho fatte ieri sera per il pranzo di oggi... son venute proprio buone 
_________________POPINA SPRITZ - l'è meglio un uovo oggi, che una gallina dopodomaniPOPINA BLOG, IL GUSTO DELLA VITA
|
venerdì 12 dicembre 2008, 18:23 |
|
 |
Mela
Site Admin
|
brava Paola! e grazie! sono contenta che ti siano piaciute! ...io invece...... ho fatte le polpette di mortadella , cotte nel sughetto di pomodoro e poi ho condito la pasta fatta in casa (tipo spaghetti) ecco qui la foto:

una deliziaaaaaaaaa
metterò la ricettina sul forum...le polpette le ho fatte un po' diverse dai gnocchi.....posterò a breve
|
venerdì 12 dicembre 2008, 19:55 |
|
 |
Mela
Site Admin
|
Ricetta restaurata.
|
giovedì 3 novembre 2022, 12:32 |
|
 |
|