Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:19



Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
 Cous cous con pollo e verdure 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
Missione suq compiuta, spezie trovate e subito utilizzate.
Abbiamo fatto un mix di più ricette modificando il procedimento e questo è il risultato:
Immagine

Ingredienti:
- cous cous precotto
- petto di pollo
- brodo vegetale
- piselli
- zucchine
- peperone rosso
- ceci
- carote
- pomodori ciliegini
- cipolla
- spezie per cous cous
- olio evo
- sale

Far rinvenire il cous cous con il brodo vegetale nel quale abbiamo fatto sciogliere le spezie. Rosolare il petto di pollo a pezzi con la cipolla e portare a cottura con un po' di brodo vegetale con le spezie. In un'altra padella far rosolare la cipolla con le verdure e i ceci e portare a cottura con un po' di brodo vegetale. Comporre il piatto e voilà...il piatto è servito.


martedì 28 giugno 2011, 23:05
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
wow Raffi, che meraviglia! woww ...sembra un piatto di quelli che si vedono sui libri di ricette mediorentali...bravissima! :brava :brava :brava

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 28 giugno 2011, 23:31
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
hai visto melina che alla fine ho trovato anche le spezie!!!


mercoledì 29 giugno 2011, 0:34
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Uhmmmmmmmmmmm che deliziaaaaaaaaa questo è mio! uhmmm uhmmm Mi piace il gusto orientaleggiante, mi tolgo sta cosa di mia mamma e sabato lo provo
Lista della spesa: il peperone rosso, anzi sento mia mamma se su ce l'ha sulla pianta e venerdi ceci in ammollo Occhietti Brava raffina... però mi potevi invitare eh!!!

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 29 giugno 2011, 10:38
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
tati è stata un'idea dell'ultimo momento. di mattina ho trovato le spezie ma non pensavo di usarle la sera invece poi mi è venuto il ghiribizzo e sono uscita di corsa a comprare le verdure. la prossima volta ti invito!!! si sì si sì


mercoledì 29 giugno 2011, 13:19
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
ho un barattolino che presi tempo fa alla conad di spezie per cous cous sarò come quello che hai usato?

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 29 giugno 2011, 13:49
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
io ho trovato le spezie al suq, era un mix sfuso fatto da loro. non so cosa ci sia dentro ma è molto buono.


mercoledì 29 giugno 2011, 14:10
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
le mie sono in una bottiglietta con scritto cous cous... sarà simile occhiolino

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 29 giugno 2011, 14:44
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ok ho visto Raffi che le hai trovate si sì ....e poi...immagino anche che siano oltremodo speciali, dato che era un mix sfuso e fatto da loro occhiolino

sto piatto mi piace davvero un sacchissimo si sì

p.s.: oggi abbiamo fatto la festicciola di fine doposcuola, per salutare i bimbi e dar loro appuntamento a settembre. Ho colto l'occasione per domandare alle bimbe Marocchine il loro modo di preparare il cous-cous e, praticamente, mi hanno descritto il tuo si sì ...con ceci, verdure varie, carne e, ovviamente, le spezie, tante, per cous-cous occhiolino alcune ci aggiungono anche il pepe...l'unica differenza è che loro non usano il cous-cous precotto, ma lo fanno cuocere loro a vapore (credo gli arrivi direttamente dai parenti del Marocco....).

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


giovedì 30 giugno 2011, 22:35
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
daiiii, che bello!!! e ti hanno dato qualche dritta per un buon cous cous (anche se precotto Occhietti Occhietti )?


giovedì 30 giugno 2011, 22:39
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
no, altro non mi hanno detto, però... Occhietti ...ho chiesto loro la ricetta originale di casa si sì occhiolino ....oltre alla ricetta dei dolcetti che solitamente portano alle festicciole che facciamo al doposcuola uhmmm ok occhiolino

Occhietti so già che dovrò rammertarglielo ancora...sono svampitelle le signorine heheh ahaha ...sai com'è, stanno proprio attraversando il periodo della spensieratezza...11-12-13 anni...ahhhhhh beata gioventù!!!!! woww ...oggi pomeriggio erano attrezzatissime, con trucchi per gli occhi ed il viso e con apposite matite/pennarelli per fare i tatuaggi, ne hanno fatto uno sul braccio anche a me, bellissimo woww ...che scema sono stata a non fotografarlo timido imbarazzato ...e si sono truccate per la festa, anche le bimbe più piccole erano tutte "pitturate" in faccia ehmm si sì ....ma prima di andare a casa si son lavate la faccia si sì heheh heheh ...troppo forti le ragazze! love occhiolino ok

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


giovedì 30 giugno 2011, 22:56
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
Bono bono il cous-cous.. si sì si sì
Lo preparo spesso, anche mi figlio è un piatto che prepara spesso si è persino comprato la couscussiera!

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


venerdì 1 luglio 2011, 15:05
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
e tu cii cosa ci metti?


venerdì 1 luglio 2011, 15:11
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
Uso il precotto della coop, lo metto a rinvenire nel brodo vegetale.
Come accompagnamento preparo una padellata di verdurine stufate (quelle che mio marito chiama "fricandò" e che forse la ricetta c'è.. mah! ) e possibilmente un mix di carni ( maiale manzo e pollo ) in umido o pesce sfilettato condito con olio e limone. Nel cous cous metto la menta.

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


venerdì 1 luglio 2011, 15:16
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010