Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:41



Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Mannaggia l'ho fatto ancora una volta 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
Ieri pomeriggio dovevo vedermi un attimo con un'amica, poi mi ha chiesto se mi andava di accompagnarla in un negozio di attrezzature per ristoranti. Lei doveva comprare uno stampo in silicone e nel frattempo facevamo un giro. Beh...ho comprato anche io e ho speso più di lei!
Vabbé:
un padellino in alluminio tipo extrapesante da 20cm (incredibilmente utile)
una casseruolina sempre alluminio da 16cm
stampo in alluminio
finalmente un mattarello decente
un leccapentole per cucinare (garantito fino a 220°C!): è pure molto carino con la concavità rossa
un leccapentole medio piccolo da pasticceria
un leccapentole grosso adatto anche a cucinare
Immagine



_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


giovedì 30 aprile 2009, 9:04
Profilo
io curiosa...in quello stampo cosa ci fai? occhioni


giovedì 30 aprile 2009, 9:07
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Il mattarello è uno dei fondamenti dell'esistenza, hai fatto bene!! ahaha

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


giovedì 30 aprile 2009, 9:11
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Eccoli Albi ok ti sei proprio sbizzarrito ahaha ahaha ahaha Anch'io ho preso una pentola in alluminio (ma quanto costano??? terrore ) devo dire che la uso tantissimo rispetto alle altre pentole. ok


giovedì 30 aprile 2009, 9:18
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
se penso a quanti stampi di alluminio in varie forme ho e quanto li ho usati pochissimo.... vabbè ora siamo in di più e potrei sfruttarli meglio ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 30 aprile 2009, 9:27
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
pane ha scritto:
io curiosa...in quello stampo cosa ci fai? occhioni


eheh, ho taciuto apposta. spero di renderlo operativo a breve

Avalon ha scritto:
Il mattarello è uno dei fondamenti dell'esistenza, hai fatto bene!! ahaha

Uno ce l'ho già, ma è corto, ha vari spessori, è incernierato quindi gira su se stesso e sistematicamente mi rovina la sfoglia.
ale73 ha scritto:
Eccoli Albi ok ti sei proprio sbizzarrito ahaha ahaha ahaha Anch'io ho preso una pentola in alluminio (ma quanto costano??? terrore ) devo dire che la uso tantissimo rispetto alle altre pentole. ok

Ribadisco che il pentolame in alluminio costa molto meno di quello in acciaio. In acciaio ha solo il manico e la rivettatura. L'ho pagato circa 11€. Considerate che la spesa totale è stata di 45€. In proporzione la roba costosa sono stati proprio i leccapentole.

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


giovedì 30 aprile 2009, 9:30
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Beato te!!!! Io l'ho pagata uno sproposito battiditi battiditi battiditi OPS


giovedì 30 aprile 2009, 9:36
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
accipicchia, e meno male che dovevi solo accompagnare l'amica.... ahaha
consolati, avrei fatto la stessa cosa anche io..... heheh ahaha ahaha

_________________
alessandra


giovedì 30 aprile 2009, 9:44
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
diametro padella? spessore metallo? manico in che materiale? è antiaderente? in che negozio l'hai acquistata?
Vabbé, io sono riuscito a comprare una classica padella lionese da 24cm in ferro grosso, ben fatta, alla rinascente e a spendere 11€...fu un gran colpo di... in compenso per i blinis comprai il padellino da 12cm in alluminio grosso, antiaderente e spesi 12€ che poco non lo è per nulla.
Saranno dolori quando comprerò i coltelli. Quelli costano parecchio.

Guardate che bello questo trinciante. Un sogno!
Immagine

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


giovedì 30 aprile 2009, 9:54
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
alejandra ha scritto:
accipicchia, e meno male che dovevi solo accompagnare l'amica.... ahaha
consolati, avrei fatto la stessa cosa anche io..... heheh ahaha ahaha


Alej, a dirla tutta sono tutte cose che avevo già previsto di comprare a breve. Avevo ance già fatto un mezzo giro altrove

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


giovedì 30 aprile 2009, 9:57
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
L'ho presa alla Metro di questo ne sono sicura ahaha ahaha ahaha il diam. è 36,col coperchio, linea professionale AGNELLI.
Se non sbaglio l'ho pagata sui 40€ più il coperchio....e mi sa che era pure scontata mah!


giovedì 30 aprile 2009, 10:13
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
36cm agnelli...alla fine il prezzo va bene. considera che di quelle non ne vendono molte.
Ma per quante persone cucini alla volta? padella da 36 è parecchio grande. ahaha

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


giovedì 30 aprile 2009, 10:22
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
La uso spesso quando faccio scaloppine heheh heheh non avevo una pentola bella grande x fare ste cose, allora ho esagerato timido


giovedì 30 aprile 2009, 10:26
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
ahahaha ahaha anche mangiando tanto, sarebbe bastata un 28cm ahaha ahaha
Sei in buona compagnia, anche io in passato ho comprato pntole esageratemente grandi ahaha

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


giovedì 30 aprile 2009, 10:35
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
occhioni occhioni occhioni


giovedì 30 aprile 2009, 10:41
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Lab ha scritto:
.....

Guardate che bello questo trinciante. Un sogno!
Immagine


wow Albi, lama in damasco oooh! Superlativa! ok

...io meglio che non ci vada in quei negozi...mi piace tutto...comprerei di tutto...mi riempirei casa...e non li userei mai timido splash ...infatti mi conosco, e cerco di limitarmi il più possibile sgrunt ...acquisto solo cose che usero' sicuramente...

Anto (mio marito) mi ha appena comprato una padella con il rivestimento in ceramica...che dici Albi di questo genere di padelle?

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


giovedì 30 aprile 2009, 11:19
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
quelle padelle le ho viste, ma non le ho né usate né ho sentito o letto commenti.
L'uso della ceramica un po' mi sorprende visto il comportamento con il calore. Sicuramente ottima da altri punti di vista. Considera che nel giro di 2 anni dovrebbero bandire il teflon e altri trattamenti antiaderenti. Sicuramente va trattata con attenzione. Non usare materiale metallico specialmente acuminato, non far ricevere colpi. Cose che con l'alluminio te ne freghi, ma queste costano pure tanto. Meglio stare molto attenti.

riguardo al coltello:
Le lame in acciaio Damascato a 37 strati con anima in lega di cobalto per garantire il giusto equilibrio tra robustezza ed elasticità.
Manico in micarta con inserto in acciaio inossidabile. Forma ergonomica per maggior praticità e sicurezza di presa. Lunghezza lama cm. 27
Lunghezza totale 40 cm
Prezzo: € 285,00 IVA inclusa

molto più probabile che quando potrò acquisti dei Global costosi, si, ma molto molto meno di questo.
un esempio:
Global G17
Trinciante di Global con lama di cm 27.
Prezzo: € 119,00 IVA inclusa
Immagine

Coltello microdentato Global GS13
Lunghezza lama cm. 15
Prezzo: € 55,00 IVA inclusa
Immagine

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


giovedì 30 aprile 2009, 12:54
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
In effetti a me ste pentole antiaderenti non hanno mai convinto lingua2 ..... quando ho avuto l'occasione le ho gettate tutte si si
Cavolo quei coltelli son bellissimi ok


giovedì 30 aprile 2009, 13:03
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
mio figlio invece è rimasto incantato dai coltelli in ceramica... ma fiufiu costano un botto....

_________________
alessandra


giovedì 30 aprile 2009, 13:05
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
I coltelli in ceramica sono bellissimi, ma hanno un brutto difetto: sono fragili.
Come vedi questi altri coltelli in acciaio non costano meno e fanno un lavoro eccellente.
Bisogna solo ricordarsi di affilarli molto spesso.

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


giovedì 30 aprile 2009, 13:26
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51
Messaggi: 3416
Località: brindisi-tuturano
sai albi che io non ho nemmeno una pentola in alluminio, uso solo la batteria in acciaio, invece per i coltelli comprai il ceppo della tapperw.. lo pagai intorno alle 220 euro con 5 coltelli e la forbice, è comodissimo, io non saprei restare sensa, sono sempre a portata di mano, so che con i tuoi coltelli professionali non hanno niente però mio marito li affila spesso e io mi trovo comodissima

_________________
Immagine


martedì 5 maggio 2009, 20:27
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Anche io ho scelto di non avere coltelli profesisonali in cucina: con la mia tendenza a tagliarmi di continuo sarebbero stati la mia morte... già con quelli che tagliano poco ho rischiato un paio di volte di amputarmi una falange!!

Le padelle con l'interno in ceramica però mi piacciono un bel po'...

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


mercoledì 6 maggio 2009, 8:20
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
La padella con rivestimento in ceramica la sto usando e mi piace sempre di più ok si si

Abbiamo quindi deciso che pian piano elimineremo le padelle con rivestimento in teflon e prenderemo quelle in ceramica.

Questa prima padella che abbiamo preso ha un diam di 20 cm (fondo 16 cm), ed è bassa.
Me ne serviranno una un po' più grande, sempre bassa, ed una casseruola.

Ecco le caratteristiche : (da librettino istruzioni ed uso della pentola Ceramica Moneta)
"
La nuova generazione di strumenti in rivestimento CERAMICA

Ceramica è uno speciale rivestimento nanotecnologico che crea sulla pentola una pelicola fittissima e compatta, sempre liscia, assolutamente non porosa. Ceramica, un'esclusiva Italiana Moneta, è la rivoluzione del tuo stile in cucina, garantisce cotture croccanti, facile pulizia e un'esperienza d'uso del tutto alternativa rispetto ai tradizionali sistemi di cottura.
resistenza alle alte temperature e shock termici
resistenza a graffi ed abrasioni
resistenza a corrosione da agenti chimici (detersivi etc)
non si scrosta nè si deterioriora con l'usura
superficie liscia al tatto e facile da pulire
ideale per cotture croccanti e dorate

Risparmio energetico : uno speciale sistema che - grazie alla ghiera sensibile al calore - preserva la pentola e risparmia energia, riducendo i consumi. Il tutto in due semplici passi:
1. con la pentola sul fuoco, osserva la ghiera indicatrice: raggiunta la temperatura di 140°C apparirà il Logo.
2. ora puoi abbassare la fiamma: il calore generato si manterrà, permettendoti di cucinare senza sprechi.

altre info tratte dal librettino:
il rivestimento Ceramica resiste alle alte temperature (fino a 450°C), questo significa che il rivestimento interno non subisce alterazioni (si consiglia comunque di evitare di surriscaldarlo a vuoto).

Le pentole con rivestimento Ceramica si lavano comodamente a mano, con spugnette non abrasive, senza l'impiego di prodotti chimici agressivi...
...
raccomandazioni : (le più salienti....)
Non lasciare mai la cottura senza sorveglianza, non carbonizzare mai cibi grassi. Lasciare raffreddare l'utensile prima di pulirlo.
Evitare manovre che potrebbero graffiare o rovinare il rivestimento intenro. A garanzia di prestazioni ottimali non usare utensili metallici taglienti, non tagliare il cibo all'interno della pentola.
............
"

sul sito potete vedere la foto delle pentole e trovare altre info : Moneta

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 6 maggio 2009, 10:51
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
pazz la cosa fondamentale con i coltelli è quella di tenerli sempre affilati (nel ceppo si mantengono molto meglio che alla rinfusa in un cassetto, come ti sto tenendo io, x questo non ne compro di seri), solo che spesso non si ha la voglia di farlo, specie mentre si usano. Talvolta tra un coltello da 20€ e uno da 80€, ammetto non si nota tanta differenza. Poi se il coltello è di un acciaio dolce si rovina facilmente, ma si affila anche altrettanto facilmente, mentre gli acciai forti affilarli è più difficile. Il fatto è che ho una passione per i coltelli e per i bicchieri.... ne comprerei di continuo. Sul pentolame è questione di gusti. L'acciaio cmq è anche più costoso. Se hai padelle antiaderenti quelle sono fatte in alluminio.
Vale anche a me incuriosiscono molto le padelle con rivestimento ceramico. Per fortuna ai coltelli ho concesso di me quasi solo delle spuntature di unghie

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


mercoledì 6 maggio 2009, 10:55
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Io no purtroppo Lab... qualche tentativo di amputazione l'ho fatto eccome... almeno, ormai non mi scompenso nemmeno più, sono un asso nelle medicazioni da pronto soccorso e continuo a cucinare col proteggi dito di lattice ahaha

Bellissime le padelle moneta, Mela: quanto hai pagato la tua, per avere un'idea?

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


mercoledì 6 maggio 2009, 10:57
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
hai fatto bene a prenderti il proteggi dita. Cmq, il solito amico di Torino mi ha detto che per mettere la mano sinistra correttamente ci vuole tempo..non è una posizione naturale

la padella da 20cm dovrebbe essere sui 30€

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


mercoledì 6 maggio 2009, 11:18
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Vale, il costo di quella pentola è 33,00 euro.

opss carotta, si...ma usandola in questi giorni mi sto rendendo conto di quanto sia ottima...la lavo solo con acqua bella calda (sin'ora ho cotto pietanze che non hanno particolarmente sporcato la pentola, tanto da usare il det. x piatti) ... incredibile, ma non trattiene odori alcuni! Inoltre, mi piace un sacco il fatto che dopo pochi secondi a fiamma media, raggiunge la temperatura ideale e posso abbassare la fiamma al minimo occhiolino

La prossima sarà sempre bassa, ma di diametro superiore.
Poi vi dirò, se interessa, quanto la pagheremo.

Albi, per i coltelli, lo sai, qui da me....sono tutti affilatisssssssssimi!!!! ahaha si si occhiolino
...ehm... ehmm pure mio marito ha una vera passione per lame, coltelli ed affini ...ed è super attrezzato con i vari "marchingegni ultratecnologici" heheh per affilarli.

Non mi sono mai tagliata con i coltelli affilati, forse perchè sto davvero davvero attenta quando li uso, mi fanno più paura quelli non affilati...devo fare più forza ed ho paura che mi possa scappare di mano...ed allora si che potrei combinarmi qualche disastro uaauuuu .
Mi sono tagliata di brutto pero' con la mandolina diavolo ...ed una volta con la lamierina aprendo una scatoletta ad anello diavolo diavolo diavolo

ciaociao bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 6 maggio 2009, 11:24
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Buono a sapersi Mela!
Io comprai delle padelle Moneta antiaderenti, con il fondo bello pesante a nido d'ape, che NON si sono ancora rovinate, in una quindicina di anni di utilizzo. Costavano cinque volte più di quelle economiche, ma alla fine le ho ammortizzate eccome!
Quindi, alla prima sostituzione necessaria, farò in modo anche io di comprare le ceramiche.

La mandolina è l'unico attrezzo dotato di lama che finora non mi ha fatto danni, sarà che la mia è fatta bene... mi son tagliata perfino col pelapatate!!

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


mercoledì 6 maggio 2009, 11:28
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
ho trovato un altro sito dove vendono coltelli bellissimi (e costosissimi)
ce ne sono davvero di bellissimi...Mela, secondo me, tuo marito lo conosce già: ce ne sono di tutti i tipi. Ho visto due Shun da sushi favolosi.

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


mercoledì 6 maggio 2009, 11:56
Profilo
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23
Messaggi: 806
Località: Marte... :) (Le)
Uff anche io devo prendere un leccapentole che regge le alte temperature, ne ho un milione di tutte le misure ma normali...

_________________
BrucillaMars e Alberto
Immagine
Non è un blog...


giovedì 7 maggio 2009, 13:24
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010