Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:21



Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Quali Pentole? 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 484
Sono disperata: ho deciso di comprare alcune pentole e di buttare finalmente quelle arcaiche di mia mamma (versione smaltata di trent'anni fa e con i disegnini all'esterno)
Non sono attirata dalle batterie perchè come avete già scritto alla fine non se ne usa nemmeno la metà. Ad ogni modo, a casa di mia cognata ho provato delle splendide pentole dell'AMC: veramente fantastiche ma fantastico è anche il prezzo (almeno 4/5 stipendi di un'impiegata comunale). Gironzolando in rete trovo offerte incredibili AMC a prezzi talmente ridicoli che a mio avviso si tratta di una omonimia bella e buona (l'acronimo delle prime sta per Alfa Metalcraft Corporation, quello delle seconde per Aus Meisterhand Chromstahl), anche se la descrizione dei venditori è strepitosa (acciaio 18/10, fondo a 7 strati, coperchio con termostato e via dicendo).
Poi giri qua e là e trovi altre migliaia di case produttrici e tutte sembrano ottime... Morale: cosa piffero compro senza dover aprire un mutuo?


sabato 4 settembre 2010, 16:51
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
come ho già scritto consiglio decisamente l'acquisto dell'alluminio. Ottimi prodotti, duraturi e decisamente più economici.
Un'ottima casseruola in alluminio extrapesante costa decisamente molto meno della corrispondente casseruola in acciaio, di spessore qualunque.
Cerca nei negozi di fornitura per ristoranti. Ci ho fatto ottimi acquisti.

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


sabato 4 settembre 2010, 17:13
Profilo
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 484
Dalle mie parti c'è lo spaccio dell'agnelli...forse potrei farci un salto. Per ora l'unica cosa in alluminio che ho è la teglia per la pastiera pagata all'incirca 2 euro...
Ma anch'io sono scettica sull'uso dell'alluminio in casa...bo, forse sono solo dicerie mah!


sabato 4 settembre 2010, 17:15
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
beh, l'agnelli è l'azienda più costosa.. ma davvero ottimi prodotti. L'unica accortezza sarebbe di non far raffreddare i cibi nelle pentole.

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


sabato 4 settembre 2010, 17:41
Profilo
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Io ho pian pianto eliminato le Lagostina in acciaio a favore delle padelle antiaderenti. Come pentole invece ho preso una antiaderente e un paio di casseruole in alluminio spesso (quello nero che sembra ghisa).

L'anno scorso ho comprato delle padelle e casseruola in rame ma sono scema e mi spiace usarle.... sornione

_________________
Paola


mercoledì 8 settembre 2010, 18:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010