Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:51



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
 A casa mia con Ale e Franc 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Ieri Domenica 10 Agosto, siamo stati felicissimi io e Anto, di poter ospitare, a casa nostra, Ale e suo marito Franc!!!!!
Abbiamo trascorso una bella giornata tutti insieme, cani e gatti compresi! si si

Ale è arrivata non in grandissima forma, causa un piccolo malessere avuto durante la notte magone e che quasi quasi le stava facendo annullare la visitina....ma per fortuna ce l'ha fatta e per questo la ringrazio tantissimo bacio ...spero che oggi stia bene e che tutto le sia passato abbracci0

Qui la tavola apparecchiata.....si vede sulla tavola, in fondo, il bel panone da me preparato ok :
Immagine

Ecco cosa ho preparato... Occhietti ...ho?....ehm... imbarazzato ...beh.....non ho preparato proprio tutto io sornione ....ehm....che lazzarona sono, vero? heheh .....mi sono fatta aiutare da mia mamma ok .....embè occhioni ....non volevo proprio fare brutta figura nonò ehmm

Aperitivo con sangria preparata la sera prima e tenuta in frigorifero....così si è insaporita e rinfrescata bene ok :
Immagine
Ovvimente c'erano anche salatini, patatine, olive e capperi per aperitivo.

Antipasto con Spiedini Sfiziosi
Immagine

Calzone di Spaghetti e cipolle come piatto unico (fatto gentilmente dalla mia mamma ehmm love )
Immagine Immagine

Verdure grigliate (peperoni conditi con olio, sale e dragoncello, olio sale e capperi, zucchine e melanzane condite con aglio, prezzemolo, olio ed aceto)

Torta di ricotta (fatta da mia mamma......e non ho la foto, purtroppo....mi sono dimenticata di farlaaaaaaaa uaauuuu )

Limoncello (anche questo di mia mamma splash ) e caffè (...l'ho fatto io heheh sornione )

Per la sera ho fatto una veloce e gustosa (fin troppo......era un po' salatina) pasta col pesto fatto in casa, una frittatina alla menta, abbiamo finito le verdure grigliate ed assaggiato i pomodorini secchi sott'olio di mia mamma.

Dopo cena ci hanno raggiunto le mie amiche Iuna ed Elisa (vi ricordate?....erano con noi ad Officinalia) con relativi consorti ed abbiamo mangiato il Dolce di Semolino e More.
Immagine

Un ringraziamento grosso grosso ad Ale e Franc per i buonissimi vini che ci hanno portato:
un rosso fantastico "Ca del Bosco Franciacorta"...una bottiglia l'abbiamo bevuta a pranzo :
Immagine Immagine
e l'altra bottiglia ce la berremo tuuuuuuutta io e Anto si si uhmmm

ed il famoso "Bollicine Franciacorta" che abbiamo abbinato al dolce, sia a mezzogiorno che la sera! Wow....che buoooooooono!!!!!!!!
Immagine

Ale mi ha anche fatto un bellissimo regalo....sapendo della mia passione per le pietre dure mi ha regalato una collana di Ambra.....grasssssssieeeeeee baciocuore sei stata carinissima!!!!! bumbum

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 11 agosto 2008, 18:40
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
io mi prenoto per quegli spiedini dall'aspetto delizioso e sicuramente il sapore lo era anche di più...super fantastici.
:love


lunedì 11 agosto 2008, 18:44
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Grazie Raffi! ....adesso metto la ricettina... :yesyes ...si si, buoni e belli :ok

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 11 agosto 2008, 18:57
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
birbone e le vostre foto :uhmuhm fantastici quegli spiedini descrizione please :lingua4

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 11 agosto 2008, 19:00
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Tutto buonissimo!!!!!!! :lingua4 :lingua4 :lingua4 :lingua4 Si oggi sto meglio, x fortuna!!!! Mela io di stelle cadenti non ne ho viste proprio e stasera che volevo riprovare c'è nuvoloso :uhmuhm :uhmuhm :uhmuhm :uhmuhm
Le nostre foto Tati,meglio lasciar perdere ero in uno stato.....la prossima volta quando ci troviamo tutte,prenderemo un fotografo ufficiale :ok
La giornata bellissima,poi quando si hanno tante cose in comune, il tempo corre sempre troppo veloce :uaauuuu
L'unica nota stonata le zanzare assassine e malefiche,mamma mia che vampiri :aspetto :aspetto :aspetto :aspetto
Peccato la lontananza :uaauuuu ,Mela e Anto sono due persone eccezionali :yesyes :yesyes :yesyes
:Bacio :Bacio :Bacio :Bacio


lunedì 11 agosto 2008, 20:55
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
non ne dubito :ahaha chissà magari ci possiamo trovare da Mela la prox volta... invasione a Casa di Mela :ahaha :ahaha :ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 11 agosto 2008, 20:57
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Io mi sono innamorata di Chef la cagnolina.....volevo portarmela a casa :occhioli
Ho avuto anche l'onore di conoscere il papà e la mamma di Mela, e il nipotino bellissimo.
Grazie a voi x la bellissima giornata trascorsa a ciciarare in tranquillità,abbiamo parlato di tutto, dai cani tanto amati, Anto è fantastico,ti spiega un sacco di cose....poi abbiamo parlato di cucina ovviamente, del nostro bel forum,delle belle persone che abbiamo trovato qui,di antiquariato,di viaggi,insomma bello bello :Occhietti


lunedì 11 agosto 2008, 21:05
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
sono contenta... che bella cosa aver un saco di amici anche se lontani... sentirli vicini :ok :abbracci

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 11 agosto 2008, 21:13
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
sono proprio contenta per voi! :yesyes che bello che abbiate potuto trascorrere una giornata insieme... :party :dubbio

ovviamente complimentissimi a Mela per le leccornie di cui stiamo ammirando le foto :lingua4

_________________
alessandra


lunedì 11 agosto 2008, 22:18
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Ale, sono contenta di leggere che stai meglio!

Macchè.....nessuna stella cadente......manco l'ombra!....e poi anche qui stasera ha piovuto......quindi.....cielo coperto.....però c'è un freschiiiiiiino.....una meraviglia! :ok

Le zanzare....... :argh aaaahhhhhhh :argh ......LE ODIO! :diavolo .....non si può stare fuori neanche di giorno.....che brutto! :Allora :sgrunt

Siamo proprio stati bene, sembravamo persone che ormai si conoscono da tanto tempo.....in effetti, come ha già detto Ale, abbiamo molte cose in comune quindi la conversazione è stata sempre intensa, interessante, amichevole e piacevole! OKK

Tatiiiiiiiii......invasione qui da meeeeeee? :hihih vedremo, vedremo......ma con quei "mostri" dei miei cani :ahaha ....non so come potremmo fare... :hehe ...ci penseremo comunque! :occhioli

Alej, grazie per i complimenti, ma in realtà li girerò a mia mamma! :thank
Si, è stata proprio una bella giornata! :ok

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 11 agosto 2008, 23:43
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34
Messaggi: 1283
Località: PALERMO
che bello incontrarsi!!!
avrete passato sicuramente una stupenda giornata...ma almeno una fotina ina ina ina ina ina ina :yesyes ....dai dai :cry
:abbracci

_________________
Mariella(azzurromizar78)
" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
Immagine


martedì 12 agosto 2008, 9:43
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Wow..vado subito a spiare le ricette!Complimenti anche alla mamma :yesyes

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


mercoledì 13 agosto 2008, 10:08
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32
Messaggi: 5632
Località: valsorda - lake garda
che bello che bello!!
mi fa così tanto tantisssimi piacere che vi siete incontrate voi due...e che vi siete piaciuti..
amore a prima vista!! :Occhietti
complimentissimi..mela..a te ed anche alla mamy.
bravissime tutte due.
per le foto....ma nooooo.si mettono TUTTE le foto..quelle più assurde sono quelle più belle
:yesyes :yesyes veroooooooooooooooooo tati?????? :ahaha :ahaha
un bacio a tutte due!!! :Bacio

_________________
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw


domenica 17 agosto 2008, 21:18
Profilo
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 10:33
Messaggi: 741
Località: CORNAREDO
potrei avere anche io uno spiedino???? uhmmm

_________________
POPINA SPRITZ - l'è meglio un uovo oggi, che una gallina dopodomani

POPINA BLOG, IL GUSTO DELLA VITA

Immagine


sabato 27 settembre 2008, 11:43
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
.....scusate....vi chiedo perdono timido ... opss ...non mi ero accorta che c'erano altre risposte imbarazzato .....

Martina, Mariella, Brii e Paola......grazie mille!!!!! baciocuore

Per le foto....sarà per la prossima volta....lo prometto..... si si ....ma vi giuro che durante l'incontro con Ale, con tutto il chiacchierare che abbiamo fatto blabla ....non ci siamo proprio accorte che il tempo volava via....ed alle foto non abbiamo pensato.... splash ....enonc'avevamotempo,non! ahaha blabla blabla blabla blabla blabla blabla blabla blabla

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


sabato 27 settembre 2008, 19:36
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33
Messaggi: 1498
Località: Catania
    ok Mela ....ma che te lo dico a fare ahaha bravissima complimenti .... OKK ciaociao

_________________
Immagine
Immagine


sabato 27 settembre 2008, 20:19
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11
Messaggi: 2525
Località: La terra del sole
Lo dico o non lo dico? dubbioso
Beh, lo dico...: per un attimo avevo letto "A casa mia con Ale e Franz" (credevo fossero i comici di Zelig) heheh
Aperta e chiusa parentesi sornione

_________________
Immagine


sabato 27 settembre 2008, 23:16
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ahaha ahaha ahaha ....eccallallà....la riconoscete? si si E' Barbara la "tremendissimaaaaa" heheh heheh heheh ......miiiiii Barbara......è arrivata già l'ora di mettere gli occhiali? ahaha ahaha ahaha (...ti parla 'na cecata ahaha splash ironico )

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 28 settembre 2008, 0:26
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
may26 ha scritto:
    ok Mela ....ma che te lo dico a fare ahaha bravissima complimenti .... OKK ciaociao


Grazie tantisime May bacio baciocuore thank's

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 28 settembre 2008, 0:28
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11
Messaggi: 2525
Località: La terra del sole
Mela ha scritto:
ahaha ahaha ahaha ....eccallallà....la riconoscete? si si E' Barbara la "tremendissimaaaaa" heheh heheh heheh ......miiiiii Barbara......è arrivata già l'ora di mettere gli occhiali? ahaha ahaha ahaha (...ti parla 'na cecata ahaha splash ironico )

Melinaaaa nooooo nonò , ma che cecata??? Io ci vedo benissimo: 10/10 ok
Il fatto è che non sempre leggo tutta la parola, a volte leggo le prime lettere e poi vado ad "intuito" heheh ....che in questo caso non ha funzionato splash

_________________
Immagine


domenica 28 settembre 2008, 10:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010