Oggi è martedì 16 aprile 2024, 10:33



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Cheese cake al miele e salvia 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Dopo una vita torno a postare ahaha Questo cheese cake l'ho preparato ad ottobre ed è stato un successo si_si, io l'ho fatto in versione grande era per lavoro, ma penso sia davvero sfizioso a farlo a mono porzione usando delle piccolissime foglie di salvia come guarnizione finale occhiolino
Immagine
200 gr di biscotti secchi
50 di burro
8 foglie di salvia fresca + quelle per decorare
5 cucchiai colmi di buon miele
150 gr di ricotta (home made)
200 di grana
4 uova
burro per lo stampo



Sbriciolare nel tritatutto i biscotti e 5 foglie di salvia, sciogliere il burro ed amalgamarlo al trito, imburrare una teglia e premere il composto per far uno strato uniforme, lasciarlo riposare in frigo mentre preparate il ripieno.
Versare in un padellino il miele e le foglie rimaste riscaldarlo per 5 minuti a bagnomaria spegnere il fuoco e lasciare poi in infusione.
Lavorare la ricotta con il grana, metà del miele, 2 uova, due tuorli, montare gli albumi e mescolarli dal basso verso l'altro al composto .
Cuocere a 180° per un'ora, togliere dal forno e versare sopra il restante miele guarnendo con le foglie di salvia.
Io non l'ho fatto in queste foto ma al lavoro, potete mettere un po' di zucchero a velo sui bordi.

Immagine

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


sabato 23 febbraio 2013, 16:12
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35
Messaggi: 2452
Località: Prato
a vedere le foto sono dimolto belle!!! ma la salvia sul dolce mi lascia perplessa!! mah!

_________________
Rosanna

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Arthur Block


sabato 23 febbraio 2013, 19:11
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
bella Tati, questa cheese cake m'attira parecchio, proprio perché, come ha detto Rosanna, è insolito questo abbinamento occhiolino

... ma... Tati, una domanda "scema" sornione : si mangia come dolce ?

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


sabato 23 febbraio 2013, 20:51
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Mela volendo si può mangiare anche come dolce, il miele sopra da la giusta dose di dolcezza si_si
Ro la salvia sopra la togli ahaha e nella base si sente poco si_si a me invece ha attratto proprio perché particolare

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


sabato 23 febbraio 2013, 22:39
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010