Oggi è martedì 18 dicembre 2018, 19:21

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Anelli di Calamari ripieni & C. 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Commis
Commis

Calamari & C. sta per calamari in compagnia. Il piatto nasce come un secondo ma poi a vederlo ho pensato anche a idee per i finger food.

Calamaro ripieno: Ho soffritto in padella sminuzzati:prezzemolo, capperi, aglio, pecorino, pangrattato e sale. Ho riempito il calamaro, chiuso con stuzzicadenti, spennellato d'olio e messo in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.
Lasciate riposare un attimo dopo averlo sfornato e ricavate , con un coltello affilato, gli anelli di calamaro.
Ho servito con emulsione di filo d'olio e limone.

Mazzancolle freschi, li ho completamente sgusciati, spennellati con emulsione di olio e limone e rivestiti con pasta fillo, tagliata come se volessimo fare i tagliolini, ho leggermente oleato e salato la pasta fillo. In forno per 10 min. circa a 200°.Accompagnati da emulsione di olio limone prezzemolo

Contorno: zucchine tagliate a rondelle molto sottili emulsionate con filo d'olio, sale e menta tagliuzzata, ricoperte da pasta fillo oleata. In forno 10 min. circa a 200°

Ecco che vi dicevo che nella composizione del piatto...mi sono accorta che questi potevano rappresentare idee per finger food. Per noi è stata una cena improvvisata niente male :ok

Tutto davvero Ottimo e sicuramente da rifare!
:ponpon

Qui vedete i pezzi "durante la composizione" :diavolo :cry :diavolo la foto finale l'ho maledettamente cancellata mentre la caricavo nel pc....... :argh .......... va beh...pazienza :sighuhm meglio che niente :sbadiglio

Immagine

:yesyes

domenica 11 maggio 2008, 0:13
Profilo
Site Admin
Site Admin

Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Decisamente sfizioso assai :yesyes, non mi avevi detto che c'erano le sorprese :Occhietti direi pure un fingerfood molto raffinato :ok complimenti Rossella mi piacciono i piatti che nascono in due minuti ma riescono a diventare una vera chiccheria nel piatto :lingua4

domenica 11 maggio 2008, 8:30
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]