|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è venerdì 2 giugno 2023, 4:45
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Mini quiche farciture varie
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
ciemme
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 1656 Località: Lecce/Modena
|

Ho preso spunto per la pasta di base in rete (blogger + vari forum di cucina) ma francamente non ricordo dove, apportando qualche piccola modifica agli ingredienti.
Ingredienti per la base: 300 gr. di farina 100 gr. di olio evo 100 gr. di acqua tiepida 1 cucchiaino di sale 1 cucchiaino di lievito per torte salate.
Esecuzione: Mettete gli ingredienti in una ciotola ed amalgamate prima con un mestolo e poi finite di impastare con le mani. Infarinate la spianatoia e stendete la pasta con il mattarello, ritagliate con un tagliapasta dei cerchi e foderate degli stampini monoporzione. I miei stampi erano in alluminio per cui li ho precedentemente unti d’olio ed infarinati. Farcire a piacere ed infornare a 180°/200° per 15/20 minuti circa. Ingredienti per la farcia-base. 2 uova 1 dl di panna da cucina Sale 2 cucchiai di parmigiano grattugiato. Ripieni vari: 1) Farcia-base + pesto genovese + p. cotto 2) Farcia-base + pesto genovese + pinoli + fettina di pomodorino ciliegia 3) Farcia-base + funghi trifolati + p. cotto + scamorza bianca 4) Farcia-base + tonno + olive nere tritate + capperi + fettina di pomodorino ciliegia + spolverata di origano.
_________________ Chiara
|
giovedì 26 novembre 2009, 22:38 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
che buone un boccone e gnam ste cose mi piacciono da morire
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
giovedì 26 novembre 2009, 22:47 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 1656 Località: Lecce/Modena
|
a chi lo dici!!
_________________ Chiara
|
venerdì 27 novembre 2009, 9:59 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |