|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è giovedì 21 settembre 2023, 22:09
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Risotto ai dormienti e punte di asparagi selvatici
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
200 g di riso carnaroli 150 g di dormienti 100 di punte di asparagi selvatici olio extravergine d’oliva brodo vegetale 80 g di grana grattugiato prezzemolo tritato scalogno sale e pepe. I dormienti, pulirli passandoli velocemente sotto l'acqua e metterli a scolare.
 Soffriggere lo scalogno tritato, trifolare i funghi in un tegame con poco olio e sale

fino a evaporazione dell'acqua di vegetazione. Sbollentare le punte di asparago,

Scolarle ed aggiungerle ai funghi, insieme al prezzemolo, fate insaporire per 5 minuti. In pentola a pressione tostate il riso con olio, aggiungere 2 bicchieri di brodo, dal fischio 5 minuti.

Far raffreddare aprire, unire i funghi e gli asparagi portare a cottura, una bella manciata di pecorino e grana,

mantecare e servire ben caldo

_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
domenica 20 aprile 2008, 22:09 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
mmmmm dove hai trovato gli aspargi??? che buoniiiiiii
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
lunedì 21 aprile 2008, 8:21 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Li ho portati da Firenze tutta roba di bosco che mi ha trovato mio cognato sentissi come sono buoni anche i dormienti peccato che si trovano solo per un ristretto periodo dell'anno
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 21 aprile 2008, 9:01 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
lunedì 21 aprile 2008, 9:13 |
|
 |
milletentazioni
Plongeur
|
Crescono anche quassù bene bene... ne ho ancora pochini volevo fare una ricetta diversa 
|
lunedì 21 aprile 2008, 11:31 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|