Oggi è giovedì 12 dicembre 2019, 4:39

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Pilaf in verde 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Commis
Commis

300 g di riso
500 g di piselli freschi
150 g di fave sgranate
un carciofo
una cipolla
50 g di burro
7/8 dl di brodo
succo di limone
olio, sale

Sgranare i piselli, togliere alle fave la pellicina, pulire il carciofo tagliatelo a fettine e metterlo in acqua acidulata con succo di limone. In un tegame fate fondere 20 g di burro con 2 cucchiai di olio unire la cipolla tritata e farla appassire senza rosolarla. Aggiungere i piselli, le fave e il carciofo; mescolare delicatamente e quando le verdure sarnno appassite, unire il riso e lasciarlo tostare.
ImmagineImmagineImmagine
Bagnarlo con un romaiolo di brodo bollente, mescolare poi unite tutto il brodo. Far riprendere il bollore (io qui l'ho trasferito in una pirofila di vetro) coprire e mettere il tegame in forno caldo a 200° per 18 minuti. Il riso dovrà assorbire tutto il brodo. Regolate di sale. A cottura ultimata sgranare il riso con la forchetta e unire a mano a mano dei fiocchetti di burro. Trasferire su un piatto da portata caldo e servire subito
Immagine

mercoledì 24 giugno 2009, 7:13
Profilo
Site Admin
Site Admin

Ottimo, Claudia! uhmmm ok
Mi piace un sacco il riso pilaf, e con l'aggiunta di queste verdure sarà davvero speciale! occhiolino

Ho appena fatto anch'io una ricetta con riso, in verde heheh ...la mia è un "Tortino al riso verde"...ora posto la ricetta si si

Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-

mercoledì 24 giugno 2009, 10:59
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin

Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
era buonizzimo uhmmm devo aggiungere una foto che è nell'altro pc... ultimamente facciamo le foto un po' qui e un po' di là ahaha ahaha

mercoledì 24 giugno 2009, 11:26
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier

Buono Claudia :brava :brava :brava :brava

mercoledì 24 giugno 2009, 14:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]