peccatidigolaediamicizia.com
http://www.peccatidigolaediamicizia.com/

Riso piccante con zucchine al curry
http://www.peccatidigolaediamicizia.com/viewtopic.php?f=15&t=165
Pagina 1 di 1

Autore:  tatiana [ martedì 4 marzo 2008, 17:42 ]
Oggetto del messaggio:  Riso piccante con zucchine al curry

L'altra sera poco tempo... poca voglia e allora lampo di genio! Questa estate mia mamma, mi aveva preparato amorevolmente delle conserve con le sue zucchine con fiore dell'orto, le aveva preparate come base per un altro piatto che di solito amo fare e che prima o poi posterò.

Zucchine con fiore
pomodorini
peperoncino
cipolla
olio estra vergine d'oliva
sale
Tocco di Tatiana.... spolverata di curry

Per chi non è fortunato di aver vasetti dell'orto... tritare la cipolla farla stufare con qualche cucchiaio di olio extra vergine insieme a un pezzetto di peperoncino tagliato, tagliare a rondelle le zucchine e pulire i fiori dagli stigmi e sminuzzarli unirli in padella con la dadolata di pomodorini, far cuocere per una decina di minuti, se volete prepararli questa estate, invasare in vasetti sterili piccolini e farli bollire per una ventina di minuti.
Quindi ho aperto il vasetto versato in padella, lasciato tostare il riso tostato qualche minuto, quando ha assorbito bene la salsa ho unito il brodo vegetale fino a coprirlo coperto la padella e lasciato cuocere a fuoco basso per 15 minuti, dopodichè ho scoperchiato versato una spolverata di curry, mantecato con del grana e servito.... slurp!!!
Immagine

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/