Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:14



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Disossare anca e coscia di pollo 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Spero possa servire questa sezione con i vari tagli o manipolazioni di carne, in questo caso come disossare un anca e la coscia del pollo da usare per farcire, nei modi più svariati :lingua4
girare l'anca e eliminare la ghiandola.

ImmagineImmagine

incidere all'attaccatura dell'osso, separare la coscia e tirare la pelle

Immagine

staccare la carne con il coltello lungo l'osso della coscia, togliere l'osso,

Immagine

il pezzetto della zampa e tirar su la pelle pronto per essere farcito. In questo caso attaccato all'anca c'è un pezzo di schiena, seguire la linea delle ossa con il coltello e staccare la parte della spina, scalzare l'osso dell'anca

Immagine

e sfilarlo, pronta l'anca da farcire, gli ossi li congelo per quando a volte serve del brodo di pollo da usare per i risotti o aggiungo al manzo da far bollito per dare più sapore al brodo.

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 28 febbraio 2008, 19:51
Profilo WWW
visto così sembra facile...io di sicuro farei tutti tridelli :ahaha ma non è detto che prima o poi non mi cimenti :occhitorti


giovedì 27 marzo 2008, 20:17
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 16:47
Messaggi: 336
Con un poco di pazienza non solo s scopre che è facile ma che è anche più veloce di quanto si creda. Inoltre permette di realizzare qualche piatto altrimenti non possibile ed anche di effetto.

_________________
G.A.P.

Guarda che quelli che si limitano saggiamente a ciò che pare loro possibile, non avanzeranno mai di un passo.
Renato Caccioppoli


Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante.
F. W. Nietzsche


venerdì 28 marzo 2008, 4:06
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
Ah, Tati, tu li congeli... di solito io faccio il brodo eppoi congelo il brodo.
Anzi a dire il vero, dovrò rifarlo perché ho finito tutte le basi di scorta. :mah!

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


venerdì 28 marzo 2008, 9:59
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Si ma visto che ho un mini congelatore mi occupa più spazio il brodo anche se ne ho sempre un barattolo all'occorrenza, ma uso congelarli per farlo quando ho più cose da metterci dentro, magari anche qualche bell'osso di manzo con ciccia, oppure a volte ci cuocio anche i ventrigli di pollo per le mie insalate, previa prebollitura a parte , per non intorbidire il brodo, comunque anch'io li uso prettamente per allungare risotti o arrosti :sornione

Sere :dubbio ma dai mai disossato un pollo :filavia :hihih

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


venerdì 28 marzo 2008, 15:15
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010