Oggi è sabato 21 luglio 2018, 23:30

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Risotto con germogli di soia 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin

Immagine

Ho trovato questa ricetta sul menù proposto nella "Guida alimentare - per una alimentazione controllata in grassi saturi" - consigliatami dal nutrizionista per il mio problema del colesterolo.

Ingredienti per 4 persone

350 gr circa di riso
150 gr di germogli di soia
2 / 3 pomodori maturi
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di cipolla triatata
2 cucchiai olio evo
Tamari q.b.
sale
brodo vegetale
1 spicchio di aglio

Far rosolare la cipolla con l'olio, aggiungere i germogli, il pomodoro tagliato a pezzetti e cuocere per 5 minuti circa. Aggiungere il riso e lasciare rosolare bagnando gradatamente con il brodo vegetale bollente. Far cuocere regolando con sale e Tamari.
A fine cottura aggiungere prezzemolo tritato e, se piace, uno spicchio di aglio (che io non ho messo).
Immagine Immagine

Semplice e buono, il tamari si sente poco (forse ne ho messo poco io, la prossima volta ne metto un goccino in più); i germogli non hanno un particolare sapore, ma restano croccantini anche dopo la cottura quindi danno una piacevole sensazione al palato.

Immagine Immagine

Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-

mercoledì 26 gennaio 2011, 19:23
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin

Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
interessante anche questa mi piace che qualcosa di croccantino ci sia in un piatto si sì da provare, spesso non compro i germogli perchè finisce che ne butto mezzi, ora so come usarli si sì

mercoledì 26 gennaio 2011, 21:15
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin

si vero Tati si sì ...con mia sorpresa i germogli restano croccanti ed è stata proprio una bella scoperta si sì ok
Solitamente li uso solo per l'insalata ma ora ho scoperto che si possono anche cuocere senza che perdano la croccantezza. occhiolino

thank's bacio

Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-

mercoledì 26 gennaio 2011, 22:44
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]