Cresima Christian
- ciemme
- Chef Entremétier
Cresima Christian
Finalmente riesco a postare le foto della cresima del mio piccolo grande uomo
E' stato quasi un parto abbiamo fatto la funzione religiosa in maggio, ma festeggiato in agosto quando siamo andati a Lecce in ferie, le foto sono riuscita a metterle apposto solo ora perchè non erano in condizioni decenti, quindi mi scuso se non sono il massimo, ho fatto quel che ho potuto...
Cominciamo con un collage
le bomboniere: delle tartarughe/salvadanaio
una veduta d'insieme di uno dei tavoli (quello degli antipasti)
nel dettaglio, oltre alle classiche patatine gradite da grandi e piccini,
dei panini da buffet con farciture varie: mortadella, prosciutto crudo, maionese e cotto
delle miniquiche gusti vari
degli involtini di melanzane
dei vol au vent "rustici"
sul secondo tavolo, quelle delle portate calde c'erano:
delle monoporzioni di pasta al forno
una corona di riso zucchine e gamberetti
delle crocchette di mazzancolle (grazie Ale )
mi mancano le foto (che spero di recuperare) dei bocconcini di carne panata e delle ciliegine di mozzarella in bellavista (semplici bocconcini di mozzarella "addobbati" con foglie di insalata e pomodorini)
dopo il salato il dolce:
composizione di frutta fresca
mini cheese cake ricotta e mascarpone con marmellata ai frutti di bosco
torta di pasticceria (ho avuto una piccola disavventura con la torta per cui mio marito ha pensato bene di ordinarne una in pasticceria!!)
e la torta fatta da me
Da bere oltre alle classiche bibite, c'erano delle caraffe di vino bianco freschissimo con pezzi di pescanoce ed altre di aperitivo analcoolico e fette di limone
Eravamo circa trenta persone.
Questo è tutto. Se dovessi ritrovare altre immagini le aggiungerò.
E' stato quasi un parto abbiamo fatto la funzione religiosa in maggio, ma festeggiato in agosto quando siamo andati a Lecce in ferie, le foto sono riuscita a metterle apposto solo ora perchè non erano in condizioni decenti, quindi mi scuso se non sono il massimo, ho fatto quel che ho potuto...
Cominciamo con un collage
le bomboniere: delle tartarughe/salvadanaio
una veduta d'insieme di uno dei tavoli (quello degli antipasti)
nel dettaglio, oltre alle classiche patatine gradite da grandi e piccini,
dei panini da buffet con farciture varie: mortadella, prosciutto crudo, maionese e cotto
delle miniquiche gusti vari
degli involtini di melanzane
dei vol au vent "rustici"
sul secondo tavolo, quelle delle portate calde c'erano:
delle monoporzioni di pasta al forno
una corona di riso zucchine e gamberetti
delle crocchette di mazzancolle (grazie Ale )
mi mancano le foto (che spero di recuperare) dei bocconcini di carne panata e delle ciliegine di mozzarella in bellavista (semplici bocconcini di mozzarella "addobbati" con foglie di insalata e pomodorini)
dopo il salato il dolce:
composizione di frutta fresca
mini cheese cake ricotta e mascarpone con marmellata ai frutti di bosco
torta di pasticceria (ho avuto una piccola disavventura con la torta per cui mio marito ha pensato bene di ordinarne una in pasticceria!!)
e la torta fatta da me
Da bere oltre alle classiche bibite, c'erano delle caraffe di vino bianco freschissimo con pezzi di pescanoce ed altre di aperitivo analcoolico e fette di limone
Eravamo circa trenta persone.
Questo è tutto. Se dovessi ritrovare altre immagini le aggiungerò.
Ultima modifica di ciemme il lunedì 7 dicembre 2009, 8:42, modificato 5 volte in totale.
Chiara
-
- Chef Saucier
Re: Cresima Christian
Wow che super lavoro Chiara complimenti si si
Io non sarei mai in grado di fare tutte queste cose insieme
Quella corona di riso e la pasta monoporzione mi hanno aperto lo stomaco fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Io non sarei mai in grado di fare tutte queste cose insieme
Quella corona di riso e la pasta monoporzione mi hanno aperto lo stomaco fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- ciemme
- Chef Entremétier
E' vero Ale un lavoraccio che non ti dico e ancora non mi sono ripresa mio marito mi ha minacciata, mi ha detto testualmente:"per ora scordati altre cose!!"
Chiara
-
- Chef Saucier
.... posso solo lontanamente immaginare quando hai detto a Nicola, amore corri a prendere una torta in pasticceria
- ciemme
- Chef Entremétier
- brii
- Chef Saucier
wow!!
sei stata bravissima!!
mi piace da morire le monoporzioni..le miniquiche le facevo anch'io ...
quando ero brava
come hai fatto tenere in caldo la pasta al forno monoporzione?
questa idea mi sa che te la rubo
sei stata bravissima!!
mi piace da morire le monoporzioni..le miniquiche le facevo anch'io ...
quando ero brava
come hai fatto tenere in caldo la pasta al forno monoporzione?
questa idea mi sa che te la rubo
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw
G. Bernard Shaw
- ciemme
- Chef Entremétier
grazie Brii
Allora ho cotto le monoporzioni un quattro ore prima della festa negli stampini da muffins, quando le ho sfornate le ho messe man mano nei pirottini di carta e sistemate nelle teglie di alluminio. Poco prima che arrivassero gli ospiti le ho riscaldate in forno a bassa temperatura.
Allora ho cotto le monoporzioni un quattro ore prima della festa negli stampini da muffins, quando le ho sfornate le ho messe man mano nei pirottini di carta e sistemate nelle teglie di alluminio. Poco prima che arrivassero gli ospiti le ho riscaldate in forno a bassa temperatura.
Chiara
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
uè bellezza ammazza che buffet!!!!! Strepitoso c'era di tutto antipasti primo secondo frutta e torta finale... un pranzo completo in miniporzione favoloso!!!! sono convinta che hai dato anche l'ammazza caffè Adesso capisco perchè le hai postate a distanza di tempo... temevi di ritrovarti tutte sotto casa
Ma una curiosità che era successo alla torta ufficile home made?
Ma una curiosità che era successo alla torta ufficile home made?
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
- pazzarellona
- Chef Entremétier
che bellissimo buffet,complimentissimi, tutto ben organizzato è creato in un modo diverso del solito rinfresco
bravissima
bravissima
- ciemme
- Chef Entremétier
Grazie Tati grazie Paz si l'idea era proprio quella di fare un rinfresco/pranzo.
Tati vuoi sapere cos'era successo alla torta? allora è una bavarese, solo che quando ho messo la panna semimontata nella base cremosa s'è smontata, era liquida e nonostante la colla di pesce non s'addensava per niente c'era talmente tanto caldo che diventava sempre più liquida, così Nicola è andato di corsa in pasticceria ad ordinarne una. nel frattempo avevo messo la pentola con la crema nel congelatore e così si è solidificata un po', quanto bastava per farcire il pan di spagna. Non vi dico quante ne ho dette; la mamma e Nic si sono defilati alla chetichella dalla cucina tanto ero imbufalita solo che poi tutto è bene quel che finisce bene...
Tati vuoi sapere cos'era successo alla torta? allora è una bavarese, solo che quando ho messo la panna semimontata nella base cremosa s'è smontata, era liquida e nonostante la colla di pesce non s'addensava per niente c'era talmente tanto caldo che diventava sempre più liquida, così Nicola è andato di corsa in pasticceria ad ordinarne una. nel frattempo avevo messo la pentola con la crema nel congelatore e così si è solidificata un po', quanto bastava per farcire il pan di spagna. Non vi dico quante ne ho dette; la mamma e Nic si sono defilati alla chetichella dalla cucina tanto ero imbufalita solo che poi tutto è bene quel che finisce bene...
Chiara
- Mela
- Site Admin
- Contatta:
Chiara, che lavoro immenso hai fatto!!!! ...ad Agosto poi.... ...chissà che caldo faceva pure.....
mi sono immaginata la scena di Nic e mamma che se ne escono dalla cucina..."alla chetichella" ....pauuuuuura
Complimenti, complimenti, complimenti!
mi sono immaginata la scena di Nic e mamma che se ne escono dalla cucina..."alla chetichella" ....pauuuuuura
Complimenti, complimenti, complimenti!
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
- anna.
- Chef Entremétier
- Contatta:
Bellissimo buffet
Complimenti
Io lo conosco bene il caldo pugliese, non si riesce a tenere il gelato fuori dal frigo più di un minuto senza che coli da tutte le parti si si
Bravissima Chiara
Complimenti
Io lo conosco bene il caldo pugliese, non si riesce a tenere il gelato fuori dal frigo più di un minuto senza che coli da tutte le parti si si
Bravissima Chiara
Nel cuore resto sempre tarantina,
ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento
anna
n. 146
***************** My blog *****************
C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento
anna
n. 146
***************** My blog *****************
C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
-
- Chef Entremétier
wowwwwwwwww
senti chiara io mi sarei mangiata tutto da sola e anche la tua torta snobbando quella della pasticceria. sei stata bravissima
senti chiara io mi sarei mangiata tutto da sola e anche la tua torta snobbando quella della pasticceria. sei stata bravissima
- ciemme
- Chef Entremétier
Mela, Anna, Raffi grazie!!
Anna hai ragione circa il gelato in agosto in Puglia
Anna hai ragione circa il gelato in agosto in Puglia
Chiara
- dormiglia
- Chef Entremétier
ma quante cose buone!!!
Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
- ciemme
- Chef Entremétier
- basilicofresco
- Chef Entremétier
non oso pensare allo scioglimento della panna.... cmq tutto bello ..fantasioso e di grand'effetto..mi è venuta fame..
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..
- ciemme
- Chef Entremétier
- brii
- Chef Saucier
chiara..sei un genio!!!
grazie copio copio!!!
grazie copio copio!!!
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw
G. Bernard Shaw
- ciemme
- Chef Entremétier
- nightfairy
- Chef Entremétier
- Contatta:
- Maria Rosaria
- Chef Entremétier
che bel buffet davvero brava
anche a me piace tanto l'idea della pasta al forno monoporzione si si
posso dirti una cosa? la tua torta è sicuramente piu' bella di quella della pasticceria
io lo so cosa significa fare una torta nel mese di agosto da noi si si pazzesco!!! non ti viene voglia neanche di sollevare un dito figuriamoci fare tutto il lavoro che hai fatto tu
anche a me piace tanto l'idea della pasta al forno monoporzione si si
posso dirti una cosa? la tua torta è sicuramente piu' bella di quella della pasticceria
io lo so cosa significa fare una torta nel mese di agosto da noi si si pazzesco!!! non ti viene voglia neanche di sollevare un dito figuriamoci fare tutto il lavoro che hai fatto tu
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
avresti potuto servirla nei bicchierini alla moda di bri
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
- ciemme
- Chef Entremétier
Grazie Mart, grazie Mary
Tatitatiana ha scritto:avresti potuto servirla nei bicchierini alla moda di bri
Chiara
-
- Chef Entremétier
bellissimo e ricchissimo buffet, Chiara, non oso pensare alla fatica di prepararlo col caldo...
mi è piaciuta tanto anche l'idea della pasta al forno in monoporzione, penso che la sfrutterò in futuro! si si
mi è piaciuta tanto anche l'idea della pasta al forno in monoporzione, penso che la sfrutterò in futuro! si si
alessandra
- ciemme
- Chef Entremétier