Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Piattino velocissimo da preparare e delizioso
 orecchiette 2 porri 1 peperone rosso 1 bustina di zafferano panna fresca 1 spicchio d'aglio olio e.v. sale e pepe
In padella un giro d'olio mettere il porro tagliato a rondelle, il peperone a filetti e l'aglio intero o tritato... nel mio caso tritato. Salare e pepare, far cuocere 5 minuti, preparare la panna liquida con lo zafferano,

versarla in padella e far cuocere altri 10 minuti, il tempo per cuocere le orecchiette. Saltarle in padella almeno due minuti

per farle insaporire bene

_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
giovedì 12 marzo 2009, 0:41 |
|
 |
Babette
Commis
Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 22:07 Messaggi: 474 Località: Genova
|
Questa la faccio  stasera, così domani la porto a mia figlia in ospedale. A proprosito sta meglio , però è lunga la cosa ... molto lunga. Ci dobbiamo armare tutti di pazienza. Però con il vostro forum la sto coccolando perchè la mensa di quest'ultimo ospedale dove l'abbiamo trasferita  non solo l'aspetto del cibo è terrificante ma anche l'odore!! Oggi si mangia le lasagne di mammina, poi per il compleanno del suo ragazzo gli ho fatto due bicchierini di tiramisù che poi rifarò e posterò , perchè sono una favola.!!! Grazie per le vostre idee , sto scopiazzando come una matta 
_________________ Le aquile non volano a stormi ( Battiato)
|
giovedì 12 marzo 2009, 10:10 |
|
 |
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 3224 Località: novara
|
Che delizia!
_________________Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
giovedì 12 marzo 2009, 10:49 |
|
 |
BrucillaMars
Chef Patissier
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23 Messaggi: 806 Località: Marte... :) (Le)
|
Io amo i peperoni... sono pugliese quindi w le orecchiette... aaah bellissimo sto piatto!!
_________________BrucillaMars e Alberto Non è un blog...
|
giovedì 12 marzo 2009, 17:27 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Babette scopiazza pure e coccola la ragazza, lo so son lunghe ste convalescenze ma di sicuro con questi manicaretti fatti con le tue manine gli passerà più in fretta ;)
Night visto vegetariana... tutta per te
Brucilla guarda ci stavano benissimo le orecchiette, me le sono fatte apposta visto che a mia madre non piace come pasta... però accidenti credo che a proprio pentita di aver cenato a latte
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
giovedì 12 marzo 2009, 18:59 |
|
 |
giannina
Plongeur
|
Sembra facile e anche buona, domani voglio provarla, perchè è venerdi e siamo di magro. 
|
giovedì 12 marzo 2009, 19:09 |
|
 |
BrucillaMars
Chef Patissier
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23 Messaggi: 806 Località: Marte... :) (Le)
|
Bhe Tati ha imparato per la prossima volta! 
_________________BrucillaMars e Alberto Non è un blog...
|
venerdì 13 marzo 2009, 20:27 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
eh si perchè a me piacciono tantissimo tanto che ho preso anche a farle da me
|
venerdì 13 marzo 2009, 20:37 |
|
 |
pane
|
 tati non dovevi dirlo, ora ti chiederò il passo passo per fare le orecchiette in casa.. ecco, te l'ho chiesto. 
|
venerdì 13 marzo 2009, 20:41 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
come non ti eri accorta.... eccole qua di la verità sono un fulmine a rispondere alle richieste 
|
venerdì 13 marzo 2009, 21:44 |
|
 |
pane
|
|
venerdì 13 marzo 2009, 21:48 |
|
 |
ale73
Chef Saucier