Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 1:56



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 1/2 maniche ripiene al cacio, pere con salsa di barbabietola 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Questo piatto l'ho dedicato a Bri sul mio blog per il compleanno

Mezze maniche
250 gr di ricotta di pecora
80 gr di pecorino stagionato
50 di grana
1 pera william
1 uovo
una barbabietola lessa
una spolverata di dado granulare
una spolverata di semi di papavero
burro
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Lessare i paccheri al dente, scolarli farli raffreddare sotto un getto di acqua fredda, distenderli su un canovaccio.
ImmagineImmagine
Preparare il ripieno con la ricotta, i formaggi, una pera williams sbucciata e fatta a pezzettini, sale e pepe, si può mettere anche un uovo cosa che non ho messo, amalgamare bene.
ImmagineImmagine
A parte sminuzzare e frullare nel mixer con un po' di brodo vegetale la barbabietola, in padella un giro d'olio e semi di papavero, versare il frullato rosso, unire una spolverata il dado granulare ed acqua e far cuocere per 5 minuti o fino a che non si ritirato.
ImmagineImmagine
Mettere in sac a poche il composto. Farcire le mezze maniche col ripieno disporre in pirofila,
ImmagineImmagine
coprire con fiocchetti di burro e una generosa spolverata di pecorino e grana, mettere circa 5 minuti in forno a gratinare,
ImmagineImmagine
servire su salsa di barbabietola a specchio.

Immagine Immagine
Decisamente gustosi... volendo si possono servire con fettine a velo di pera, cosa che non ho fatto altrimenti.... qualcuno senza far nomi ehehe non assaggiava grrr!!!!

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 19 maggio 2008, 14:54
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 17:59
Messaggi: 380
Località: prov. varese
che ricetta!!!!!!! :yesyes :lingua4

molto bella la presentazione!!!!! (anche senza le fettine di pera... :sornione )

_________________
dario


lunedì 19 maggio 2008, 16:17
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
beh da ci stavano davvero bene le fettine di pera con quella salsina :yesyes solo che rischiavo che non avrebbe assaggiato il piatto non è amante della frutta nei piatti salati :sgrunt che poi l'ha mangiato senza sapere che c'era e mi ha detto pure buono :Occhietti quando gli ho detto che cera la era dentro al ripieno mi ha guardato male :ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 19 maggio 2008, 17:59
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010