Un primo piatto che ho fatto a Pasqua
per 6 persone
420 gr di Penne
tre uova sode
prezzemolo un cucchiaio
basilico un cucchiaio
pinoli una manciata
prosciutto crudo 4/ 5 fette
succo di limone
olio e.v.
sale e pepe
Lessare le uova, sgusciarle e metterne due nel mixer insieme al prezzemolo e basilico lavato ed asciugato, i pinoli, il succo di limone, un paio di cucchiai di olio e sale e pepe. frullare fino a che non diventa una crema.
Cuocere la pasta, toglierla al dente, versarla in padella con la crema e qualche cucchiaio di acqua di cottura saltarla,
nel frattempo in altra padella mettere le fettine di prosciutto a rosolare,
impattare e servire con il tuorlo sbriciolato e il prosciutto crudo sopra
Penne al pesto d'uovo
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
Penne al pesto d'uovo
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
-
- Chef Saucier
Re: Penne al pesto d'uovo
Buone Tati devo dire che sto rivalutando l'uovo nei sughi x la pasta si si si si si si
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
anch'io ale viene proprio una bella cremina Tosca pensa sono delle ciotoline da 50 cent
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
- Mela
- Site Admin
- Contatta:
gnammmmm...buono buonissimo questo primo!!!!
Tati, stasera provo quello di Ale col sughetto aromatico all'uovo, ma la settimana prossima provo queste penne si si ...mi segno la ricettina subitissimo!
Tati, stasera provo quello di Ale col sughetto aromatico all'uovo, ma la settimana prossima provo queste penne si si ...mi segno la ricettina subitissimo!
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
- tatiana
- Site Admin
- Contatta:
quelle di ale le voglio provare anch'io solo che non ho la maggiorana fresca e aspetto
- Mela
- Site Admin
- Contatta:
Ricetta restaurata.
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio