Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Tagliatelle 80 gr di piselli secchi 80 gr di lenticchie di castelluccio 4-5 fette di cotechino 2-3 pomodori pelati costa di sedano carota cipolla 1 spicchio d'aglio 1 foglia di alloro olio e.v. sale e pepe
Mettere a cuocere per 30 minuti i piselli e lenticchie insieme a una foglia di alloro e uno spicchio d'aglio. Scolarli a cottura ultimata senza buttare l'acqua di cottura, eliminare l'aglio e l'alloro. In padella trito di cipolla, carota e sedano, far stufare con un filo d'olio, unire i legumi, il liquido di cottura dei legumi, il timo,
con i pelati spezzettati sale e pepe, far cuocere 15 minuti.
A parte cuocere le tagliatelle,
saltarle in padella unendo il cotechino tagliato a cubetti e all'occorrenza poca acqua di cottura dei legumi
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
domenica 1 febbraio 2009, 17:41 |
|
|
ciemme
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 1656 Località: Lecce/Modena
|
Urca Tati che bel piatto invernale!!! Bono bono!!!
_________________ Chiara
|
domenica 1 febbraio 2009, 18:34 |
|
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
guarda è piaciuto a tutti davvero ottimo tanto che ero tornata a vedere se trovavo il cotechino visto mai... per replicare in settimana
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
domenica 1 febbraio 2009, 19:09 |
|
|
ciemme
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 1656 Località: Lecce/Modena
|
Io quando faccio la zuppa di lenticchie mette della pancetta fresca o in alternativa quella affumicata. Very
_________________ Chiara
|
domenica 1 febbraio 2009, 20:27 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
Buona l'affumicata... qui mi storgono la bocca ma io l'adoro
|
domenica 1 febbraio 2009, 20:32 |
|
|
Eli
Chef Patissier
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 10:56 Messaggi: 706 Località: genova
|
accidenti Tati ..deve essere bonissimo!!
_________________Eliil mio sito : http://www.cuocherellando.it
|
domenica 1 febbraio 2009, 20:39 |
|
|
ciemme
Chef Entremétier
|
L'adoro anch'io. La metto anche nell'amatriciana assieme alla coppata.
_________________ Chiara
|
domenica 1 febbraio 2009, 20:40 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
Si eli provale se ti piacciono i legumi ci stanno benissimo con la pasta all'uovo Chiara... e daiiiiiii non tentare
|
domenica 1 febbraio 2009, 20:43 |
|
|
ciemme
Chef Entremétier
|
Tati il periodo no è passato ed ora mi sto lanciando. Ho sempre l'acuolina in bocca!!!
_________________ Chiara
|
domenica 1 febbraio 2009, 20:46 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
mercoledì 23 novembre 2022, 11:48 |
|
|
|