Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:38



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 idea per regali dolci 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
L'ho visto in panetteria, di non so che ditta artigianale, che vendevano appunto i biscotti-pasticcini secchi (erano frollini o amaretti, cose simili, insomma...) messi dentro un barattolo di vetro come questi

Immagine

Il barattolo non era grande (poco di più dei classici da marmellata) quindi di biscotti dentro ce ne sono pochini (una 15ina, forse, certo dipende anche dalla dimensione del biscotto)

In ogni caso si presentava davvero bene: si conservano benissimo, non ne devi fare troppi quindi con una sola infornata fai 2-3 vasetti... (da mettere in altrettanti cesti o da regalare anche solo così da quanto sono carini!)

E' un'idea che io copierò sicuramente!

_________________
Paola


venerdì 22 luglio 2011, 18:31
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
si sì davvero Paola, è molto carina come idea ok ...e poi i barattoli servono sempre occhiolino
Occhietti ...fare anche due tipi di biscotti (bianchi e al cioccolato) e poi disporli a strati ...insomma giocare anche con la disposizione all'interno dei vasetti in modo da ottenere un bell'effetto ottico occhiolino

Grazie per averla condivisa thank's bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 22 luglio 2011, 19:00
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
io ne avevo trovati ad un euro piccoli colorati ne feci man bassa proprio per i regalini nei miei ci ho infilato le spezie appena posso faccio le foto si sì

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


venerdì 22 luglio 2011, 19:27
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Ne ho comprato un vasetto

Immagine

Allora: il vasetto è alto 12 cm (coperchio compreso) ed ha un diametro di 8 cm.
Dentro ci sono 100 g di amaretti (sono 10 pezzi).

Costa la bellezza di 9,90 fiufiu

Però mi piace molto e copierò senz'altro l'idea!

_________________
Paola


sabato 30 luglio 2011, 9:45
Profilo
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16
Messaggi: 569
Località: Bari
bella l'idea
ma il prezzo oooh! mi sembra un po esagerato per 10 biscotti

_________________
Lucianna


sabato 30 luglio 2011, 16:37
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
Concordo...., avrei comprato il barattolo.. occhiolino poi gli amaretti.... occhiolino e messo tutto insieme..... costo? circa la metà..... ehmm

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


lunedì 1 agosto 2011, 16:09
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
brava Paola, hai fatto bene a prenderlo si sì ...sì, la cifra è sicuramente un poco esagerata (vabbè...per modo di dire sornione ), come d'altronde hai detto anche tu...però ti ringrazio per avercelo mostrato ed averci descritto i particolari, dell'altezza e della capacita in nr. di biscotti, così ora abbiamo anche l'idea visiva finale di come si presenta e da cui possono scaturire anche altre idee Occhietti ok

E poi...vedo che gli amaretti sono proprio particolari.....alla fragola...non ho mai assaggiato amaretti alla fragola...chissà che bontà uhmmm

thank's thank's thank's bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 1 agosto 2011, 18:35
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Mela ha scritto:

E poi...vedo che gli amaretti sono proprio particolari.....alla fragola...non ho mai assaggiato amaretti alla fragola...chissà che bontà uhmmm


Lascia stare, va.... L'altro giorno mio marito ha aperto il vasetto e li ha assaggiati e mi ha detto che sanno di prosciutto lingua2
Io gli ho detto che è il solito scenografico ma a dire il vero anche l'odore che veniva dal quel vasetto era proprio quello.... out

Però ora sto facendo fatica a trovare un vasetto così. Qui li trovo solo quadrati mentre a me piace come quello, rotondo.

Proverò a cercarli in vacanza....

_________________
Paola


martedì 2 agosto 2011, 17:31
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
paolaas ha scritto:
Lascia stare, va.... L'altro giorno mio marito ha aperto il vasetto e li ha assaggiati e mi ha detto che sanno di prosciutto lingua2 ...


ahaha ahaha ahaha ...mitico tuo marito! si sì ahaha

sì che li troverai !!! si sì occhiolino


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 2 agosto 2011, 17:38
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Che delusione, ricerca fallita!

Però quando ormai avevo perso tutte le speranze ho trovato (via internet) un'azienda che li porduce, settimana prossima li contatto, spero tanto di poterne comprare un po'....

A proposito, a voi sembrano più belle quelli perfettamente cilindrici come nella prima foto o leggermente svasati come quelli della Virginia (la differenza è alla base, uno va giù dritto mentre l'altro è arrotondato con la base leggermente più stretta). Cambiano un po' anche le misure....
Bhè intanto vediamo se riesco ad averli....

_________________
Paola


domenica 28 agosto 2011, 9:22
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
paolaas ha scritto:
....
Bhè intanto vediamo se riesco ad averli....


sì, infatti Paola...l'importante è riuscire a trovarli...la forma leggermente diversa fra gli uni e gli altri non incide poi così tanto sulla capienza...credo. mah!

Buona ricerca mestolini ...poi facci sapere si sì occhiolino

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 30 agosto 2011, 22:07
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Non mi sono spiegata bene, intendevo dire che nelle due forme producono dimensioni assai diverse. Alla fine ho contattato uno di Torino che vende al dettaglio i vasetti di quella ditta trovata su internet e aspetto la risposta su prezzi e quantità.
Prenderò il modello bontà 277 e il modello ermetico 370
http://catalogo.bruniglass.com/page_new.asp?PAGE=1

In quello stretto e alto, il bontà, metto i biscotti larghi, tipo cookies o i miei polvorones uno sopra l'altro come una torre mentre nell'altro (uguale a quello della Virginia) metto dolcetti più piccoli (l'effetto sarà come i loro amaretti) io farò baci di dama e altre cosine....

_________________
Paola


mercoledì 31 agosto 2011, 17:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010