Non so se è il Forum o Subforum adatto, ma non saprei dove inserire questo argomento. Ho notato che molte/i di Voi stampano le ricette e le conservano nel libro di cucina. Domanda: visto che tutti sapete maneggiare il P.C., perché non Vi fate un ricettario come si deve, nello stsso P.C., da consultare facilmente quando ne avete necessitÃ
? Si può fare facilmente in Excel o in Word; io suggerisco Word. E' semplicissimo
:
aprite una prima cartella (quelle gialle) e le date un nome p.es. "Ricette di cucina), in questa aprite un certo numero di nuove cartelle p.es. "Primi", "Secondi", "Contorni" e così via senza limitazione alcuna. Ben inteso in ogni sotto cartella potete aprire altre sotto-sotto cartelle p. es. nella cartella "Secondi", le sotto-sotto cartelle: "carne", "pesce" ecc.ecc.
C'è il grande vantaggio dell'ordine, si elimina il pericolo di perdere un foglio di carta e, soprattutto, in una ricetta potete fare quante aggiunte o variazioni o note volete e si possono creare infinite cartelle per ogni argomento di cucina che a voi interessa. Che ne dite?
Alessandro